\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER IL MILAN DI BUONO CI SONO SOLO I 3 PUNTI GOL DI BACCA ED ADRIANO MA L’EMPOLI HA GIOCATO MEGLIO
Di Admin (del 29/08/2015 @ 22:38:05, in Campionato Serie A 2015-2016, linkato 945 volte)

                                                                    

Premessa: mentre l’interesse di “tutti” in vista di Milan-Empoli è su Balotelli ,il mio invece è di vedere e capire se questo Milan targato Mihajlovic ( sempre troppo debole per me..) può ambire ad un campionato migliore rispetto al pessimo disputato lo scorso anno.

                                                         

Ribadendo di essere PIENAMENTE D’ACCORDO con il comunicato emesso dai tifosi rossoneri della CURVA SUD del Milan tengo a ribadire anche ancora una volta che la Società HA SBAGLIATO E DI GROSSO a riprendere Balotelli .

MILAN    EMPOLI     2-1

 Bacca (M) al 16’ del 1° tempo Saponara (E) al 19’ del 1° tempo Luiz Adriano (M) al 23’ del 2° tempo

MILAN: Diego Lopez Zapata Romagnoli De Sciglio Antonelli Bertolacci Nocerino De Jong (Cap) Luiz Adriano Suso Bacca All.tore:Mihajlovic

EMPOLI: Skorupski Barba Zambelli Mario Rui Tonelli Croce Diousse Zielinski Saponara Pucciarelli Maccarone All.tore: Giampaolo

Arbitro:Giacomelli di Trieste

Le due squadre come noto vengono da due sconfitte nella gara di apertura di questo campionato.Più grave,fatte le debite proporzioni e considerando gli obiettivi stagionali, forse è stata quella casalinga dell’Empoli al cospetto del Chievo Verona ,rispetto a quella dei rossoneri a Firenze essendo ormai noto ( ma non alla Società ) che la Fiorentina è da qualche anno superiore al Milan.E si vede sul campo.

Al 16’ dopo alcune fasi di scarso interesse dal centro campo zona milanista Luiz Adriano di inventa un perfetto pallone per Bacca che se ne va velocissimo ( inseguito dai due centrali dell’Empoli ) verso la porta di Skorupski che esce dai pali.Bacca si porta la palla sulla destra e di precisione infila in porta.Gran bel gol e gran bel passaggio.Primo gol di Bacca nel campionato italiano.

Al 19’ Saponara ,quel giocatore che al Milan era un FANTASMA e tornato all’Empoli in pratica l’ha salvato dalla B, colpisce ancora.Il vantaggio dei rossoneri ottenuto con un perfetto contropiede è durato lo spazio di 3’! Sulla tre quarti milanista Maccarone recupera palla e serve Saponara che riesce ad evitare De Jong e fulmina centralmente Diego Lopez.

Poi ancora Empoli pericoloso con un tiro di Pucciarelli, servito da Maccarone, non di molto alto. Si fa vedere Luiz Adriano che superato in elevazione Tonelli colpisce di testa ma Skorupski non ha problemi a bloccare. Al 23’ ammonito Tonelli per fallo su Nocerino.

Per ora si è visto un Milan più pericoloso nei due uomini di maggior talento vale a dire Bacca ed Adriano ma l’Empoli manovra meglio come squadra con un ottimo Pucciarelli ed un generoso Maccarone. Tra l’altro l’Empoli attua un bel pressing e l’azione milanista non è fluida.

 Al 36’ si è alzato dalla panchina “IL RIECCOLO” probabilmente imminente il suo ingresso in campo.

 38’ ancora un tiro di Saponara dal limite dell’area.Diego Lopez non si fa sorprendere. Al 41’ ammonito anche Maccarone, per proteste.

 Nessun timore reverenziale da parte dell’Empoli che in questa fase gioca meglio del Milan.Meglio disposto a centrocampo e migliore anche in fase di impostazione d’attacco. Il Milan è un po’ sparito dalla manovra. Si deve immolare in calcio d’angolo De Jong per evitare un’incursione molto pericolosa del solito Saponara.Sull’angolo una palla al limite per il tiro immediato di Pucciarelli con palla di pochissimo fuori! Empoli meglio del Milan in questo primo tempo, senza dubbio alcuno.

 Cambio nel Milan ad inizio ripresa. Esce Nocerino ed entra l’ultimo acquisto della lunga serie Genoa-Milan vale a dire lo slovacco Kucka. Al 3’ ancora impegnato dalla distanza Diego Lopez questa volta da Croce e deve rispondere con i pugni. Al 9’ nel Milan entra Bonaventura al posto dell’impalpabile Suso. Al 10’ pericoloso il Milan con un corner battuto da Bertolacci con palla deviata dal portiere dell’Empoli ,palla che finisce in zona Zapata ma il colombiano è lento e Zambelli respinge. Al 16’ primo cambio nell’Empoli con l’ingresso di Michelidze e l’uscita di Maccarone.

17’ altra bell’azione in verticale dell’Empoli con Pucciarelli perfettamente servito in area.Solo che Pucciarelli non è Bacca e non riesce ad agganciare la sfera anche per l’intervento di De Jong..

Possiamo quasi dire che il pubblico di San Siro sta assistendo ad una lezione di gioco da parte dell’Empoli sul Milan poi potrà anche finire tre o quattro a uno ma la realtà di ciò che si vede è chiara.

 Al 23’ altra azione del nuovo arrivato Luiz Adriano ed il Milan è in vantaggio!Come detto non lo merita per il gioco ma ha due –tre elementi superiori dal punto di vista della tecnica.Da un angolo battuto dalla sinistra da Bonaventira svetta a centro area Luiz Adriano il cui stacco di testa non dà scampo ai difensori toscani .Tonelli ed il portiere ( uscito male ) sono battuti..

E’ 2-1

30’ Giampaolo fa uscire Diousse ed entrare Maiello. 35’ Barba dell’Empoli ha i crampi.Deve entrare Costa.L’Empoli ha finito i cambi. 37’ esce nel Milan Bertolacci che accusa un colpo alla spalla sinistra.Entra Poli.anche il Milan  ha finito i cambi.

Per “IL RIECCOLO” ci saranno altre occasioni tanto il “misero stipendio” corre lo stesso.

 La gara sembra spegnersi.

L’Empoli non ha più molte energie ed il solo Saponara tenta con tiri da tutte le parti.

 Finisce 2-1 per il Milan dopo 93’

 Insomma il Milan doveva vincere in ogni modo questa gara ed ha finito per vincerla. Brodino rossonero. Ma il gioco è un’altra cosa. Di questo passo siamo né più né meno come lo scorso anno.Tra l’ottavo ed il decimo posto.

 Contento Bee contenti tutti.