\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL WOLFSBURG VINCE AI RIGORI LA SUA PRIMA SUPERCOPPA DI GERMANIA ! PER IL BAYERN E’ LATERZA FINALE PERSA DI SEGUITO
Di Admin (del 01/08/2015 @ 22:58:45, in Calcio Internazionale, linkato 834 volte)

                                                                                     

Il Bayern Monaco riesce a perdere la sua terza finale di Supercoppa consecutiva! E ad un passo dalla vittoria,anche, dal momento che la squadra di Guardiola vinceva a due minuti dalla fine !

                                                                         

Guardiola quindi non alimenta la sua già invidiabile bacheca di successi ma stando alle notizie riportate dal “Sun” potrà consolarsi al termine di questa stagione appena iniziata e potrà anche schiarirsi bene le idee sul fatto di essere o meno l’uomo giusto per il Bayern ,un dubbio da lui stesso avanzato in questi giorni.

 Si è parlato,quindi di una faraonica offerta da parte del Manchester City per convincere proprio Guardiola a lasciare il Bayern al termine del suo contratto vale a dire alla fine della stagione appena iniziata. La notizia l’ha riportata il “The Sun” ( e quindi vale la pena di farci una tara..) e rivela come i dirigenti dei Citizens sarebbero disposti a mettere sul piatto ben 27 milioni di euro l’anno e per 5 anni pur di avere l’allenatore del Bayern.

Una follia ma il calcio ad altissimi livelli è questo,purtroppo.

Si è quindi confermata alla Wolkswagen Arena di Wolfsburg la recente tradizione che vede trionfare nella Supercoppa i vincenti della Coppa Nazionale. Per due volte il Borussia Dortmund proprio nei confronti dei bavaresi ed ora il Wolfsburg.

Wolfsburg Wolkswagen Arena   

SUPERCOPPA DI GERMANIA 

WOLFSBURG    BAYERN MONACO     1-1    5 a 4 dopo i calci di rigore.

 Wolfsburg : Casteels Vierinha Naldo Klose Rodriguez Luiz Gustavo Arnold Caligiuri De Bruyne Perisic Dost All.tore: Hecking 

 Bayern Monaco: Neuer Lahm Benatia Boateng Alaba Thiago Alonso Costa Robben Lewandowski Muller Alltore:. Guardiola

Al 4° della ripresa il Bayern Monaco passa in vantaggio con un gol di forza da parte di Arien Robben! Palla sulla sinistra dell’attacco bavarese raccolta da Costa e rimessa in area ove si avventano due bavaresi,il più lesto è Robben e mette dentro. Incerto il portiere Casteels.

 Altro momento importante al 73’ quando esce dal campo Thiago ed entra l’ex juventino Vidal che così firma la sua prima partita ufficiale con la maglia del Bayern.

 Il Wolfsburg pareggia all’89’ con una bella azione in profondità del neo entrato Bendtner che ha fulminato sotto misura Neuer raccogliendo al volo di esterno sinistro una bella palla filtrante e tesa arrivategli dalla sua destra! Grande volta sulla destra e grande cross dell’ottimo De Bruyne! Bendtner era entrato al 70’ al posto di Dost. Francamente i “lupi” della Wolkswagen sembravano KO ma il gol è stato bello.

Si va direttamente ai rigori!

VIDAL ( BAYERN MONACO ) GOL 0-1

RODRIGUEZ ( WOLFSBURG ) GOL 1-1

XABI ALONSO ( BAYERN MONACO ) Casteels respinge 1-1

 DE BRUYNE (WOLFSBURG ) GOL 2-1

ROBBEN ( BAYERN MONACO ) GOL 2-2

 SCHURRLE ( WOLFSBURG ) GOL 3-2

LAHM ( BAYERN MONACO ) GOL 3-3

KLOSE ( WOLFSBURG ) GOL 4-3

 COSTA ( BAYERN MONACO ) GOL 4-4

 BENDTNER ( WOLFSBURG ) GOL 5-4

 Il Wolfsburg ha vinto la sua prima Supercoppa di Germania grazie al danese Nicklas Bendtner autore di un gran gol ed anche del rigore decisivo.

 Il Bayern Monaco ha perso la sua terza Supercoppa di Germania consecutiva!