\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: E’ IN SVOLGIMENTO LA “COPPETTA” CHE NON CONTA NULLA MA DI CUI CI SI RICORDA SOLO PER I “ROVESCI”
Di Admin (del 21/07/2015 @ 23:02:41, in Calcio Internazionale , linkato 825 volte)

 

                                                                                 

 

E’ dal 2003 che hanno inventato questa Coppa ( ovviamente per motivi di marketing ) di cui se ne farebbe molto volentieri a meno.

 Espone a figurette e chi la vince non vince NULLA, solo FUFFA.( dal punto di vista sportivo..)

 L’International Champions Cup così pomposamente si chiama ,quest’anno è allietata da 15 squadre scelte così senza alcun criterio ( ma il vero criterio lo conoscono i “marpioni” alle spalle dell’organizzazione ) e si svolge addirittura in tre continenti : America ( Stati Uniti), Australia e Asia (Cina ).

Le squadre provengono dall’Europa :

 ROMA MANCHESTER CITY REAL MADRID INTER MILAN FIORENTINA BENFICA MANCHESTER UNITED PARIS SAINT GERMAIN CHELSEA

Altre dagli USA : il Los Angeles Galaxi, il New York Red Bulls e il San Jose Earthquakes.

 Una invece dal Messico:Il Club de Fútbol América.

 Un incredibile spiegamento di forze,quindi, con grandi voli transoceanici pagati dagli sponsor per delle gare che al massimo potranno dare delle indicazioni,nulla di più.

 In questa Supercoppetta inventata dal nulla si è distinto finora in positivo il Chelsea che l’ha vinta per 3 volte poi il Real Madrid ed il Manchester United che l’hanno vinta due volte.

 Poco fortunata in genere è la partecipazione del Milan che è partito ieri sera per la Cina dopo aver ricevuto la visita beneaugurante del patron Berlusconi.” Abbiamo una buona squadra ha detto, abbiamo una rosa competitiva” c’è da sperare che non venga peggiorato il curriculum dello scorso anno quando il Milan perse tre gare su tre con 1 gol fatto e ben 10 subiti ( ed infatti poi si è visto che razza di campionato è stato fatto…) perdendo 3-0 contro l’Olympiakos, 5-1 contro il Manchester City e 2-0 contro il Liverpool tanto per gradire.

 Vediamo se quest’anno andrà meglio contro l’Inter il 25 luglio e contro il Real Madrid il 30 luglio ( io ci credo poco…)

 Francamente avrei pensato che gli organizzatori dopo un disastro totale come quello dello scorso anno non avrebbero più chiamato i rossoneri ma evidentemente soprattutto in Cina i fans del Milan sono moltissimi ( si parla di oltre 100 milioni di fans ) e proprio su questo dovrà puntare la strategia del prossimo azionista di minoranza Mr Bee.

 E veniamo,infine, alle gare già disputate:

 GRUPPO AUSTRALIANO: 18 luglio 2015 REAL MADRID ROMA 0-0 Dopo i calci di rigore vince la Roma 7 a 6 A Melbourne di fronte a 80.746 spettatori !

21 luglio 2015 ROMA MANCHESTER CITY 2-2 Pjanic all’8’ Ljaijc all’87’Dopo i calci di rigore vince 5 a 4 il Manchester City Errori di Doumbia e di Keita

Classifica : Roma 3 punti Manchester City 2 Real Madrid 1 punto

 Da disputare il 24 luglio Manchester City- Real Madrid

GRUPPO CINESE: Inter Milan Real Madrid deve ancora partire

 GRUPPO AMERICANO USA

Disputate 4 gare:

11 luglio 2015 a Carson LOS ANGELES GALAXY -AMERICA 2-1

14 luglio 2015 a San Josè SAN JOSE EARTHQUAKES -AMERICA 1-2

17 luglio 2015 a Seattle AMERICA – MANCHESTER UNITED 0-1

18 luglio 2015 a Toronto BENFICA – PARIS SAINT GERMAIN 2-3

La Fiorentina che fa parte di questo gruppo debutterà tra poco ad Harrison nel New Yersey contro il Paris Saint Germain.