\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MERCATO ESTIVO TRA “COLPI DI CALORE” E INTRIGANTI CAMBI DI CASACCA CHI AVRA’ FATTO IL VERO AFFARE?
Di Admin (del 12/07/2015 @ 22:38:02, in Calcio Mercato Estivo, linkato 998 volte)

                                  eoraparloio.it              

 

Se ne sentono di tutti i colori in questa torrida estate di calciomercato.

 Addirittura la Fiorentina farebbe un pensierino su Mario Balotelli!!!

                                             

Tre punti esclamativi sono pochi.Uno scambio Mario Gomez –Balotelli con in Liverpool? Di sicuro gli inglesi farebbero un super affare e in viola arriverebbe un giocatore del tutto inadatto alla città,intesa nella sua interezza.

Senza considerare l’ingaggio astronomico percepito dal “presunto” talento calcistico Balotelli. Niente di più assurdo.Passare da Salah e le sue serpentine agli atteggiamenti supponenti o abulici di Mario Balotelli sarebbe tecnicamente demenziale.

Inoltre non si sostituisce “un paracarro” come è stato Gomez nell’ultimo anno con un altro “paracarro” e per di più con un ingaggio simile.Deve essere stata una notizia partita da qualche fonte interessata oppure colta da “colpo di calore”.

Intrigante invece a nostro modo di vedere la notizia del passaggio di CIRO IMMOBILE dal Borussia Dortmund al Siviglia.

                               

Dopo un anno non certo entusiasmante il napoletano cambia casacca e farà la Champions League.Prende il posto nell’attacco andaluso di Carlos Bacca passato al Milan.

Chi avrà fatto un vero affare? Se fosse arrivato al Milan Immobile invece di Bacca?

Abbiamo dei dubbi in merito.A parte le differenti caratteristiche fisiche si tratta di due buoni attaccanti e francamente se fossimo stati nei panni dei dirigenti rossoneri ci avremmo seriamente pensato,ad Immobile.  Tra l'altro Immobile è anche più giovane di Bacca di 4 anni e poi italiano.Non aveva detto il Presidente Berlusconi di voler allestire una formazione di italiani?

 

Aspettiamo per capire chi tra Siviglia e Milan avrà fatto il miglior affare dal punto di vista del rendimento l’uno ad aver ceduto a caro prezzo Bacca per sostituirlo con Immobile,l’altro ad aver acquistato a caro prezzo Bacca senza nemmeno tentare di riportare in Italia il più giovane Immobile per farne la prima punta dell’attacco.

Di certo ci ha guadagnato Immobile che avrà la vetrina internazionale e vivrà in un clima ( in tutti i sensi ) nettamente differente da quello della Renania-Vestfalia e molto più vicino al calore ed alla partecipazione di marca mediterranea.

 Alla corte di Klopp,Immobile ha sostanzialmente deluso

.Ha segnato solo 3 gol in campionato per un totale generale di 10.

Ora al Siviglia troverà una ottima squadra rinforzata in queste ore dall’arrivo dal Dnipro dell’eccellente Konoplyanka.