\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FIRENZE E’ GIA’ DIVISA SUL PAULO SOUZA ALLENATORE IN VIOLA MENTRE SALAH SFOGLIA LA MARGHERITA…
Di Admin (del 11/06/2015 @ 23:01:46, in Calcio Fiorentina, linkato 1025 volte)

                                                        

 Non ci può essere grande entusiasmo a Firenze sul probabilissimo arrivo in viola ,come allenatore, di Paulo Sousa il portoghese che ha vinto recentemente con il Basilea il 18mo scudetto della squadra svizzera. ( al sesto titolo consecutivo ! )

 Un ottimo percorso professionale manifestatosi anche con il raggiungimento degli ottavi di finale della Champions League.

 Il primo problema è rappresentato dal passato bianconero, come giocatore, di Sousa ed anche se è vero che sia Trapattoni che Prandelli a Firenze sono stati bene accolti,la figura di Montella,il suo gioco ed anche i risultati sono lì in evidenza ed è naturale per i tifosi viola non solo dividersi sul nome di Sousa ma anche temere risultati non all’altezza.

 La comparsa in Firenze zona stadio di alcune scritte non proprio amichevoli nei confronti di Souza la dice lunga sul pensiero della parte più passionale del tifo viola ( curva Fiesole )

  Firenzeviola.it                        

Il c.d.a. della Società viola ha deciso per Paulo Souza che è sotto contratto col Basilea ed è ovvio che gli svizzeri ( hanno come sponsor il colosso Novartis ) non l’abbiano presa bene e dovranno trovare un successore prima di liberarlo.

 Da non sottovalutare anche il problema Salah.Non c’è certezza assoluta della sua permanenza a Firenze nonostante i buoni rapporti tra Chelsea e Fiorentina e nonostante la ferma volontà della dirigenza di trattenerlo.La dirigenza dei viola vorrebbe  rinnovare il prestito dal Chelsea ed anche esercitare il diritto di riscatto fissato per il 2016 ma anche anticipabile a subito magari con uno sconto sui 16 milioni previsti.

Ma la volontà del calciatore quale sarà?

 Ed è anche probabile che si possa aprire un’asta in caso di incertezze del giocatore che è certo di non giocare se tornasse al Chelsea.

A breve sia per l’allenatore Paulo Souza che per il giocatore Salah dovrebbero esserci risposte definitive.

Su Souza è tutto deciso manca solo l’ufficialità mentre su Salah potrebbero anche esserci delle sorprese. Sul caso Salah è previsto un incontro tra giocatore e dirigenti viola ad inizio della prossima settimana.