\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CLAMOROSO CONTE ! RITO IMMEDIATO O ARCHIVIAZIONE , ALTRIMENTI LASCIO LA NAZIONALE!
Di Admin (del 28/05/2015 @ 16:47:28, in Calcio scandalo, linkato 1123 volte)

Qualcuno che si è INDIGNATO c’è stato .Meno male.Perchè quello che abbiamo letto ieri circa i desiderata del CT della Nazionale Antonio Conte, attraverso atti dei propri legali, ha dell’incredibile! Direi anche dell’INDECENTE!

Non è indecente ovviamente la linea difensiva che è del tutto legittima e ci mancherebbe, ma è indecente il fatto che questa sia stata diffusa,riportata dalla stampa e questo è un fatto che può condizionare,fare indebite pressioni.

 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport gli avvocati dell’allenatore della Nazionale sempre sotto possibile inchiesta, circa la nota frode sportiva per le gare Novara-Siena e Albino Leffe-Siena ( Serie B 2010/2011 ) fatti per i quali Conte ha già subito una condanna per omessa denuncia , temendo ancora un rinvio a giudizio per il procedimento penale cha andrà tra breve ad avviarsi e confidando anche nelle dichiarazioni del capo scommettitori degli zingari, Ilievski ,che smentisce il principale accusatore di Conte, Carobbio,avrebbero fatto precise richieste al fine di evitare una lunga e negativa esposizione mediatica a Conte proprio nella fase decisiva per la Nazionale con gare delicate in vista de prossimi Europei di Francia 2016.

 In soldoni: giudici di Cremona ,Conte chiede l’assoluzione o al massimo il rito abbreviato.Che si faccia presto e bene perché ha già pagato e deve lavorare in serenità e non avere i media addosso!

 INCREDIBILE! No, non siamo su scherzi a parte.E’ la realtà del marcio mondo del calcio.

Percorso preferenziale si chiede,corsie di sorpasso,in pratica si fanno PRESSIONI INDEBITE ,ma si sta scherzando? Antonio Conte, la legge è uguale per tutti.( dovrebbe )

Quello che meraviglia è il fatto che l’aberrante notizia è stata riportata nella gran parte dei casi così, tipo ANSA, cioè senza commento.Altro fatto incredibile.

In questo caso un plauso a Stefano Agresti vice direttore del Corriere dello Sport per il suo editoriale sull’argomento in oggetto.

 La vicenda è nota.Nell’ambito della maxi inchiesta di Cremona sul calcioscommesse ( ove Conte è già stato squalificato per omessa denuncia di reato sportivo ) potrebbe ancora accadere che l’attuale CT della Nazionale sia di nuovo imputato.

Ed allora visti i tempi dei procedimenti si aprirebbero scenari poco limpidi e non adatti per un CT che dovrà guidare la Nazionale ai prossimi europei di Francia 2016.

 Ed allora la bella trovata degli avvocati di Conte:” signori di Cremona, il CT della Nazionale deve essere sicuro di poter lavorare con serenità e pulito da incombenze tribunalizie,per cui o archiviate la mia posizione o mi fate il rito abbreviato, saltando l’udienza preliminare”.

 SCONCERTANTE. Un cittadino al di sopra della legge! Abbiamo in Italia,nel mondo dello sport più seguito,il calcio, un cittadino, il CT della Nazionale, che vuole IMPORRE ai giudici i suoi voleri. E’ scandaloso solo parlarne!

Ed è scandaloso il silenzio di chi ha scelto Conte grazie anche ai soldi della Puma come selezionatore degli azzurri,vale a dire la nostra F.I.G.C. !

Conte può essere il più pulito ed irreprensibile dei cittadini, tra l’altro ha già pagato il suo errore di omessa denuncia,e può essere amareggiato al massimo dall’eventuale nuovo rinvio a giudizio ma uscire con tali richieste come pare sia contenuto nelle memorie difensive degli avvocati Arata e Cammarata è davvero unico ed incredibile.

Anche se rispondessero al vero le dichiarazioni di Carobbio ( pentito) sulla non sostenibilità delle accuse circa le gare Novara-Siena e Albinoleffe –Siena,( quelle costate la squalifica per omessa denuncia di accordo..) questo non GIUSTIFICA per NESSUNO e per nessun motivo qualsivoglia CORSIA PREFERENZIALE in tema di difesa da reali o presunti reati.

Ma la F.I.G.C. che fa? Rischia di avere il proprio CT ancora indagato in un processo ove la stessa F.I.G.C. è parte civile.

Ed allora cari giudici sembrano le cose voler dire…non rinviate di nuovo a giudizio Conte, archiviate il tutto ,oppure corsia veloce e preferenziale per il dibattimento… UNA STORIACCIA !