\\ Home Page : Articolo : Stampa
BAYERN MONACO E BARCELLONA! SI AVVICINA ANCHE REAL MADRID –JUVENTUS PROBLEMA CASILLAS PER ANCELOTTI
Di Admin (del 12/05/2015 @ 18:35:59, in Champions League, linkato 952 volte)

 

 Poche ore a Bayern Monaco-Barcellona.

Si parte da 0-3 ed è il secondo tempo della sfida.

Ha detto Guardiola ex del Barcellona e attuale ,contestato, tecnico del Bayern: " In questi casi quando soprattutto si ha di fronte la migliore squadra degli ultimi 15/20 anni per cercare la rimonta,una rimonta così difficile occorre soprattutto la testa,la calma,poi il cuore."

 Pare discorso sensato.

 A mio avviso però poco si adatta alla “testa” dei tedeschi.Loro preferiscono l’assalto,non il cuore, l’assalto.Altro che calma.Loro, i tedeschi, danno il massimo quando giocano come squadra d’assalto.Se segnano un gol spingono e spingono fino ad arrivare a vere imprese.

 Gli ultimi esempi sono la gara contro il Brasile ai Mondiali e quella contro il Porto di recente in Champions.Quello è l’agire della squadra tedesca.E’ sempre stato così.

Lo so che davanti hai il Barcellona con quei tre là all’attacco,ma se il Bayern vorrà avere una possibilità di farcela dovrà agire da Bayern! Se agisce da Bayern non risente neppure delle devastanti assenze. ( Robben,Ribery ed Alaba)

Ci si avvicina anche a Real Madrid –Juventus.

 Vi sono dati numerici contrastanti e vi saranno anche cambi di formazione.

Nella Juventus certo il rientro di Pogba,nel Real quasi sicuro quello di Karim Benzema. Chi ne trarrà maggior beneficio? Io penso sarà il Real Madrid.

Benzema non potrà essere di certo al massimo ma la sua presenza consentirà ad Ancelotti di predisporre la tipica manovra d’attacco.Il “bisonte” Benzema servirà a creare spazi per Bale,Rodriguez e C.Ronaldo ed a sua volta sarà elemento pericoloso ( è ottimo colpitore di testa ) per raccogliere i cross dalle fasce.

 Circa i dati numerici: a favore del Real c’è il fatto che i madrileni hanno segnato almeno un gol nelle ultime 52 partite casalinghe.

E sappiamo che un gol a loro basterebbe per passare il turno.Ecco anche perché Allegri insiste dicendo:occorre segnare.

In particolare in gare di Champions il Real Madrid segna almeno un gol al Bernabeu da 23 partite consecutive.

 Dal punto di vista bianconero occorre ricordare come nelle trasferte al Bernabeu i bianconeri mai siano stati battuti con più di un gol di scarto ed anzi in un paio di occasioni c’è anche scappata la vittoria:

21/2/1962 REAL MADRID JUVENTUS 0-1 Sivori al 38’ del 1° tempo

 5/11/2008 REAL MADRID JUVENTUS 0-2 Del Piero al 17’ del 1° tempo ed al 22’ del 2° tempo

 E nel caso delle 5 sconfitte 3 sono state per 1-0 un risultato che eliminerebbe i bianconeri e 2 per 2-1 un risultato che porterebbe ai supplementari.

 Problema Casillas: che venga fischiato e contestato dal tifo madridista un giocatore come Casillas che proprio nella gara contro i bianconeri raggiungerà le 150 presenze in gare di Champions è OSCENO ED INTOLLERABILE.

 Anche se il portiere vivesse un momentaccio dal punto di vista del rendimento e questo può capitare a tutti,non si possono dimenticare tutte quelle parate e sono decine e decine che hanno permesso a Real e Nazionale di vincere sui campi di tutto il mondo.

Va bene che la riconoscenza non è di questo mondo tanto meno poi con i miliardari,comunque quei fischi continui del Bernabeu e quelle frasi pesanti rivolte dal portiere al pubblico dopo aver perso la pazienza ,sono un problema per Ancelotti ed il Real.

 La rottura tra il pubblico del Bernabeu ed il portiere che ha giocato 723 partite nel Real e ben 161 nella Nazionale Spagnola sembra irreversibile.