\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL MONACO E’ SOLO VOLITIVO MA SENZA IDEE E LA JUVENTUS VA IN SEMIFINALE ASSIEME AL REAL MADRID
Di Admin (del 22/04/2015 @ 22:47:15, in Champions League, linkato 909 volte)

 Stadio Louis II Principato di Monaco (FRA)

 MONACO    JUVENTUS    0-0

Andata: 0-1 Aggregate: 0-1

MONACO: Subašic   Raggi Fabinho Abdennour Kurzawa Moutinho Bernardo Silva Kondogbia Toulalan (Cap) Ferreira Carrasco Martial All.tore: Jardim

 JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Marchisio Pirlo Vidal Evra Morata Tévez All.tore: Allegri

 Arbitro: Collum (SCO)

Nella Juventus come si sa c’è la pesante assenza di Pogba.Per il resto la formazione è confermata con la presenza anche di Vidal. Al 1’ Chiellini scivola a terra e tocca la palla con la mano.Ammonito ! Bel tiro al volo di Kondogbia dai 25 metri con palla che passa non troppo distante dall’incrocio dei pali di Buffon. Si sente molto nella spinta del Monaco la fisicità ed il dinamismo di Kondogbia. Primo attacco della Juventus con lancio di Pirlo per Tevez il cui colpo di testa è debole e non crea problemi a Subasic.

 Come previsto la gara la fanno i francesi che debbono segnare almeno un gol per sperare mentre la Juventus cerca il gol qualificazione in contropiede.

 Rischia la Juventus in difesa al 15’ quando un cross in area con palla bassa di Bernardo Silva viene messo in angolo da Barzagli con palla che sfiora il palo alla sinistra di Buffon!

 Al 20’ l’ottimo Kondogbia impegna Buffon al centro dei pali.Sappiamo bene che la forza della Juventus risiede soprattutto nella difesa e francamente non vediamo come il Monaco possa impensierire se non con tiri dalla distanza.

L’unico giocatore con fiuto vero da gol siede in panchina ed è Berbatov.

 Al 26’ un’apertura splendida di Pirlo con palla in profondità trova l’accorrente Lichsteiner appena appena in ritardo…certo che Pirlo è sempre un gran campione! Come fece il Milan a darlo via è un giallo che prima o poi verrà scritto!

 La mezz’ora è stata superata e la Juventus si difende con ordine mentre il Monaco fa il possibile per rendersi pericoloso comunque Buffon non ha mai rischiato tranne nel rinvio del compagno Barzagli.

Al 35’ un sandwich su Kondogbia fa gridare al rigore ma l’arbitro fa finta di nulla.Francamente il fallo in contemporanea di Vidal e Chiellini è parso evidente.

 Finora la gara della Juventus in attacco è stata pressochè nulla.

La Juventus si è limitata a controllare la spinta del Monaco che come detto non ha punte di peso.Buona volontà e poco altro.Comunque non è una bella Juventus.

Ecco l’occasione per chiudere la qualificazione per la Juventus!Capita al 44’ quando una palla da Morata che viene fermato fallosamente arriva a Tevez il cui tiro a porta spalancata termina a lato! La migliore occasione della gara

.Al riposo 0-0 e Juventus qualificata. Anche Jardim ha capito che occorre in campo al Monaco un vero attaccante e decide di inserire Berbatov al posto di Toulalan. Spinge in maniera più convinta il Monaco che ha anche accelerato le frequenze ma è difficile sorprendere una difesa esperta come quella della Juventus anche se Buffon rischia qualcosa al 9’ quando un errato disimpegno di Bonucci lo costringe ad uscire su Berbatov. In questa gara abbiamo già visto due- tre errati disimpegni da parte dei bianconeri.

Non immaginiamo che cosa accadrebbe se davanti ci fosse il Barcellona od il Bayern! La distanza in termini di qualità tra le gare di ieri sera e questa di Monaco è abissale.Sembra esserci una Champions di Serie A ed una di Serie B. Solo Pirlo è da Champions di A almeno stasera.

16’ tiro fuori di poco da parte di Bernardo Silva. Al 24’ Allegri sostituisce Morata con Llorente.E’ molto probabile che quel gol su rigore messo a segno a Torino da Vidal sia sufficiente per andare alle semifinali di Champions. Cambio nel Monaco esce Martial entra Germain. Al 30’ ammonito Kondogbia per un fallo su Pirlo.Mentre nella Juventus esce Vidal ,al suo posto Pereyra.

 Ci si avvia alla fine sulla stessa falsariga.Monaco generoso ma con poche idee.Juventus che controlla senza troppo rischiare.

Ultimo cambio nel Monaco.Carvalho per Carrasco. Al 44’ bella punizione battuta da grande distanza da parte di Pirlo.La palla è alta di poco sull’incrocio dei pali.

 Finisce con i tifosi bianconeri in festa.La Juventus senza troppo brillare è in semifinale di Champions League.

Le semifinaliste sono: REAL MADRID JUVENTUS BARCELLONA BAYERN MONACO

 

 

REAL MADRID   ATLETICO DI MADRID    1-0 

  Hernandez al  43’ del 2° tempo

Andata: 0-0  Aggregate:  1-0

REAL MADRID: Casillas (Cap)  Varane  Pepe  Ramos Fabio Coentrao  Carvajal  Kroos  James Rodriguez  Isco  Ronaldo  Hernandez  All.tore: Ancelotti

ATLETICO DI MADRID : Oblak  Godin (Cap) Gamez  Juanfran  Miranda  Tiago  Koke  Griezmann  Arda Turan  Saul Niguez  Mandzukic  All.tore: Simeone

Arbitro: Brych (Germ.)

7 derby consecutivi tra coppe e campionato senza battere l’Atletico! Il tutto dopo la vittoria nella finale di Champions dello scorso anno! Una sorta di tabù per Ancelotti dopo la decima Coppa conquistata. Una specie di record al negativo per il Real Madrid che si appresta ad affrontare ancora i colchoneros con un risultato pericoloso ottenuto all’andata. Lo 0-0 .

Real con diverse assenze di peso l’ultima delle quali quella di Benzema che si aggiunge a quelle di Bale e Modric mentre Marcelo è squalificato..L’Atletico da parte sua giocherà per segnare subito un gol ( e ci riesce spesso )  e mettere pressione ai bianchi.Nell’Atletico è squalificato Mario Suarez.

Bernabeu delle grandissime occasioni con un derby visto e rivisto ma che mantiene sempre alto l’interesse e la posta in gioco.

Primo tempo intenso con due opportunità per il Real una al 31’ con un salvataggio in angolo di Miranda su possibile intervento vincente di Chicharito e l’altra con una gran parata di Oblak su Ronaldo che stava per metter dentro a due passi .

Chiara proposizione offensiva per il Real che ha tirato molto in porta ma si è confermata la solidità dell’impianto difensivo di Simeone.

Ancora Real Madrid al 3’ quando il messicano Hernandez a due passi da Oblak mette fuori !

Al 20’ Simeone fa uscire Griezman rinforza la difesa con Raul Garcia.

Alla mezz’ora la svolta della gara quando Arda Turan commette fallo su Ramos.E’ il secondo giallo e viene espulso.Proteste veementi.Non manca molto alla fine ma ora il Real può evitare i supplementari.

Ed infatti dopo un’altra grossa occasione per Hernandez con un diagonale fuori di pochissimo al 43’ arriva il gol che vale la semifinale.Azione manovrata tra Ronaldo.e James Rodriguez che supera Godin.La palla torna a Ronaldo con un perfetto assist ad Hernandez che mette dentro.

Gol della vittoria.Gara spacchettata dall’espulsione di Arda Turan.

Ancelotti torna a battere l’Atletico dopo quasi un anno!