\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SERIE A IL TURNO PRE PASQUALE E’ MOLTO IMPORTANTE PER LA LOTTA AI POSTI CHAMPIONS
Di Admin (del 03/04/2015 @ 23:08:17, in Calcio Serie A, linkato 967 volte)

 10 gare ,30 punti in palio per la Serie A per improbabilissime rivoluzioni al vertice della classifica ove la Juventus ha già ampiamente in tasca il suo quarto titolo consecutivo.

 Molto invece può cambiare alle spalle della “Vecchia Signora” ove alle calanti Roma e Napoli fanno da contraltare gli ottimi momenti di Lazio e Fiorentina e la tenacia di una sorprendente Sampdoria.

 I Doriani però hanno un calendario terribile dovendo affrontare in trasferta Fiorentina,Milan, Napoli e Juventus e Lazio in casa, tra le altre gare, delle quali solo l’ultima con il già spacciato Parma può considerarsi a risultato acquisito

.Può anche darsi si tratti di uno stimolo in più ma non credo che il dover incontrare ben 4 scontri diretti dei quali tre fuori casa tranquillizzi molto.

Per la Sampdoria sarà importante la gara di domani sera a Firenze .Se la Sampdoria non perderà sarà cliente durissimo fino in fondo.

 Al momento appare facile scommettere sulla possibilità che la Lazio superi in classifica la Roma al termine del campionato.Pioli è alla ricerca della settima vittoria consecutiva e se la qualità dei singoli unitamente agli schemi tattici ben appresi verrà confermata anche a Cagliari domani è probabile che per i sardi e Zeman si chiudano le porte della Serie A per la prossima stagione.

Roma-Napoli  all’assurdo orario delle 12,30 ,è ad una sorta di ultima spiaggia per i partenopei capaci nelle ultime 4 gare di racimolare solo 2 punti.La Roma sente sul collo il fiato della Lazio e se battesse il Napoli non solo confermerebbe il secondo posto ma manderebbe a 9 punti il Napoli.Quale migliore occasione nonostante le assenze di Totti e di Gervinho?

 Infine alle 18,30 l’importante Fiorentina-Sampdoria.

 Ammirevole la stagione dei viola e l’abbiamo più volte sottolineato. Ammirevole Montella nel perseguire con convinzione i massimi risultati in tre competizioni.

 E ben analizzando il calendario dei viola si vede come la Fiorentina sulla carta abbia dalla giornata 34 alla 38 la possibilità di fare l’en plein vale a dire 15 punti.In precedenza ha altre due gare casalinghe accreditabili di 6 punti ( contro Verona e Cagliari ) il che porterebbe ad un potenziale quota 67 prima di prendere in considerazione le tre gare contro la Sampdoria ( domani in casa ) e le due dure trasferte a Napoli e contro una Juventus probabilmente distratta dalla Champions.Insomma quota 70 punti è raggiungibile ed a quella quota c’è la Champions.

Giornata pre Pasquale quindi molto importante per certe conferme ( momento ottimo per Lazio e Fiorentina ) con 5 squadre divise da solo 7 punti quando in palio ce ne sono ancora ben 30.

                 

Delle milanesi lasciamo parlare i giornali “da grancassa”.

 Sono due modeste formazioni all’altezza di una Udinese, di un Torino sperando che i tifosi di queste due nobili squadre non si offendano.