\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL PARMA F.C. REGINA DELLE PROVINCIALI AD UN PASSO DAL FALLIMENTO DOMANI A PARMA NON SI GIOCA!
Di Admin (del 21/02/2015 @ 22:11:37, in Crisi Parma Fc, linkato 1040 volte)

 La storia calcistica del Parma F.C. così parla:

 3 Coppe Italia 1991-92 1998-99 2001-02

 1 Supercoppa Italiana 1999

Ed in campo Internazionale:

1 Coppa delle Coppe 1992/93

 2 Coppe Uefa / Europa League 1994/95 1998/99

1 Supercoppa Uefa 1993

 Nel massimo Campionato Italiano la Serie A il Parma è alla sua 24ma stagione con 841 gare disputate 324 vittorie 246 pareggi e 271 sconfitte per un totale di 1217 punti conquistati considerando 3 punti a gara.

Sono cifre che lo collocano al 15° posto assoluto nella classifica delle 63 Società che almeno una volta hanno giocato un campionato di A.

 Dal punto di vista sportivo ,in questo campionato il Parma ha questa classifica.

 Ultimo posto con 10 punti frutto di 3 vittorie 2 pareggi e 18 sconfitte nelle 23 gare disputate. ( -1 penalizzazione per inadempienze economiche )

 Dal punto di vista economico la situazione ad oggi è questa: ci sono 4 istanze di fallimento in atto. 1 da parte della Procura e 3 da parte di agenti di calciatori.

  Risultato: non si gioca Parma-Udinese di domani perché non ci sono le condizioni minime di sicurezza.In soldoni:non ci sono i soldi per aprire in sicurezza lo stadio.Gli steward assieme ai calciatori da mesi non prendono lo stipendio.Poi dovevano essere assicurati i minimi servizi allo stadio.Elettricità,riscaldamento etc etc.I

ll Prefetto ha detto no allo svolgimento della gara che poteva essere svolta a porte chiuse ma Tavecchio Presidente FIGC si è opposto.

 Molto alto il rischio che anche i calciatori chiedano la messa in mora della Società e che il Parma ritirandosi dal campionato perda a tavolino tutte le gare di campionato da domani fino al termine. Tutte per 0-3 ( perché si è superato il girone di andata.Altrimenti le gare disputate dal Parma nell’andata sarebbero state annullate)

Il capitano della squadra Alessandro Lucarelli ha chiaramente detto che “la pazienza ha un limite e che il tempo per evitare la messa in mora della Società è scaduto” ( singolare momento negativo dei due Lucarelli.Il fratello Cristiano Lucarelli da poco tempo è stato esonerato dalla guida della AC Pistoiese in Lega Pro )

 Il Sindaco di Parma Pizzarotti è all’opera alla ricerca di imprenditori per eventualmente tentare un fallimento pilotato ( con la FIGC d’accordo- D’altra parte in passato altri club usufruirono di speciali condizioni di favore.Ricordiamo il passaggio della Fiorentina in cavalleria –il Pisa ancora protesta- dalla C1 alla B e la rateizzazione dei debiti alla Lazio –unico caso in Italia- per paura di disordini di ordine pubblico?!!? )

 Da parte sua il neo proprietario del Club, Manenti .cui ormai non crede più nessuno-continua a dire: “domani arrivano i soldi” sono in Slovenia ( dove Manenti ha attività ) e non è semplice portare velocemente i danari in Italia.

 Domenica 22 febbraio 2015 sarà quindi il giorno più buio dell’intera storia centenaria del Parma FC. Il rischio per la città di vedere una squadra che il prossimo anno parta dai Dilettanti è alto.

 Però,però occorrerebbe interrogarsi sulla gestione finanziaria degli ultimi anni dal momento che si parla di indebitamenti societari di circa 16 milioni di euro nel 2006 e di indebitamento attuale di 197 milioni di euro.Ma le decine di milioni all’anno dei soli diritti Tv come sono stati impiegati?

E badate che non si parla della gestione d’oro ( per molti altri invece certamente no..) della Parmalat ma di quella più recente ,quella del post Commissario Bondi .

Gli anni di Tommaso Ghirardi ( 2007-2014) che hanno poi portato alla sfilza dei nuovi Presidenti succedutisi in appena pochi mesi: Doca-Giordano-Kodra ed ora Manenti.