\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA RIPRESA DELLA CHAMPIONS HA PORTATO POCO SPETTACOLO. STASERA IN SCENA REAL MADRID E PORTO
Di Admin (del 18/02/2015 @ 16:48:03, in Champions League, linkato 772 volte)

 Che cosa hanno detto in termini tecnici e di spettacolo le due gare di ieri sera in Champions League? Pochino davvero.

 La Champions è ripresa con la disputa degli ottavi di finale nei quali sarà impegnata anche la Juventus la prossima settimana ,contro il Borussia Dortmund.

 Shakhtar Donetsk:     si è confermata ancora una volta la bravura di Mircea Lucescu nell’”intortare” 

i tecnici avversari.E quando il tecnico avversario si chiama Guardiola è veramente notevole.

 Il Bayern a Leopoli ha cercato di fare il Bayern.

Ma a volte se non si riesce a segnare,poi insistere fino a sommergere di gol gli avversari ( cosa che al Bayern riesce spesso ) si rischia di restare beffati.Possesso palla enorme (70/30) ma inefficacia sotto rete delle molte stelle del Bayern

.Lo Shakthar ha 7 brasiliani titolari ed una difesa arcigna che ha nel capitano Srna il suo leader ed ieri sera nel gelo dello stadio si sono tutti sacrificati al massimo riuscendo nell’impresa di mantenere la porta inviolata.Lo zero a zero in Coppa è sempre risultato pericoloso.Con un 1-1 a Monaco il Bayern sarebbe fuori!

 E all’Allianz Arena i tedeschi si getteranno all’attacco a testa bassa. Probabile un quattro/cinque a zero ,poco probabile un pareggio con reti che sarebbe fatale a Guardiola,ma con Lucescu e con quei brasiliani assetati di rivincita mondiale ( 1-7 in Brasile contro la Germania ) non c’è da stare tranquilli…

 A Parigi invece si sono affrontate due squadre attrezzate per arrivare almeno in semifinale e dispiace che una delle due debba abbandonare la Champions in questa fase degli ottavi.

Si hanno avute due conferme.Il cinismo spietato e già conosciuto delle squadre guidate da Mourinho

Spesso un tiro-un gol poi difesa a pieno organico.E così è accaduto.E’ finita sull’1-1 grazie alla volontà feroce messa in campo da Cavani che dopo vari tentativi è riuscito a battere il bravo Courtois il portiere belga che ha tenuto a galla gli inglesi

.Circa Ibrahimovic sembra proprio che ( ed ecco la seconda conferma ) in Champions non trovi il terreno ideale per i suoi mezzi.Insomma,non esprime al massimo le sue enormi potenzialità.

Ai punti di certo ha vinto il PSG ma l’1-1 dà a Mourinho la possibilità di cercare la qualificazione ai quarti anche con lo zero a zero.Insomma se il PSG vorrà avere possibilità di superare il turno dovrà andare in gol anche a Londra. Ma non sarà semplice…

 Stasera altre due gare degli ottavi ,due gare di non grande fascino ,che sembrano dall’esito abbastanza scontato e speriamo siano migliori di quelle viste ieri sera.

 Mercoledi 18 febbraio: A Basilea   Basel     Porto         Arbitro: Clattenburg (ENG) - Stadio: St. Jakob-Park, Basilea (SUI)

A Gelsenkischen Shalke 04    Real Madrid      Arbitro: Atkinson (ENG) - Stadio: Stadion Gelsenkirchen, Gelsenkirchen (GER)