\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:A DUBAI INUTILE VITTORIA DEL MILAN SUL REAL MADRID PER 4-2
Di Admin (del 30/12/2014 @ 18:01:49, in Calcio Internazionale, linkato 1126 volte)

                         

 

 Incredibile! Questa è la locandina ufficiale della gara!

Assieme a Cristiano Ronaldo c’è Fernando Torres che è già partito per Madrid sponda Atletico!

Questo a conferma che la mossa del Milan di liberarsi di Torres ha sorpreso tutti!

Ricordando la gloria che fu…questo può essere l’unico significato per il Milan della gara “amistosa” ( amichevole) che i rossoneri hanno disputato a Dubai contro la formazione più forte attualmente al mondo:il Real Madrid.

 Non ne vedo altri di motivi a parte il prevedibile “faraonico ingaggio”

 Francamente queste gare amichevoli tra allenatori amici ( Ancelotti e Inzaghi ) allestite come riempitivi di periodi particolari (ferie di fine d’anno) ed in luoghi pseudo esotici tanto per solleticare gli appetiti di ricchi ospitanti ed organizzatori a me fanno tristezza.

Non contano nulla.

Non crederete mica che si tratti di qualcosa di più rispetto ad un semplice allenamento,vero?

Gli unici che si godranno queste amichevoli ( non c’è solo Real Madrid-Milan ) sono gli inviati dei giornali ,magari qualche “ragazzotto” sfruttato tutto l’anno e premiato con viaggio premio anche se temo che “i soloni” cedano malvolentieri lo scettro in questi casi…

Poi le tv a pagamento e non ,che montano questi avvenimenti come si fa con la panna, con enfasi che spesso supera il ridicolo.

Una cosa è certa.

Per la prima volta sono scese in campo allo stadio The Sevens Stadium di Dubai due delle tre squadre al mondo che vantano un totale a testa di 18 trofei internazionali conquistati.18 trofei il Real Madrid ( il 18mo conquistato qualche giorno fa in Marocco ),18 trofei il Milan. ,18 trofei il Boca Juniors.

Per il Milan una ventata ,un tuffo nel calcio che conta proprio nell’anno in cui non partecipa ad alcuna manifestazione di carattere internazionale. Il Milan ha bisogno ogni tanto di ricordare a sé stesso quanto grande sia stato in tempi poi non troppo lontani…..

Ora è dura e ci vorranno degli anni per rivederlo ai vertici internazionali.E finchè chiamano gli sceicchi o qualche sponsor “mondiale” passi… ma fino a quando durerà?

Ecco l’imperativo categorico della assoluta necessità per il Milan di raggiungere il terzo posto in campionato e quindi i play-off della prossima Champions!

Se questo non avvenisse addio sponsor importanti e viaggetti di fine anno al caldo dei dollari petrolchimici.

PS: la gara tra Real Madrid e Milan è terminata con la vittoria del Milan per 4-2



Real Madrid (4-3-3): Navas   Arbeloa   Nacho  Varane  Coentrao  Isco  Khedira, Illarramendi  ,Jesé,  Hernandez   Ronaldo. All.tore: Ancelotti

 

Milan (4-3-3): Diego Lopez  Bonera  Mexes   Zapata  Albertazzi  Montolivo  De Jong   Muntari  Bonaventura   Menez   El Shaarawy   All.tore: Inzaghi

23’  segna Menez che recupera un retropassaggio corto di Fernandez a Navas.Il francese si inserisce e con una finta spiazza il portiere e segna con facilità.

31’  segna El Shaarawy con un bel tiro dal limite che supera Navas.

35’ segna Cristiano Ronaldo concludendo una discesa delle sue con un forte tiro che supera un Diego Lopez troppo fuori dai pali.

48’ segna ancora El Shaarawy che conclude a rete dopo  mischia in area battendo Casillas subentrato a Navas.

73’ segna Pazzini entrato da poco al posto di El Shaarawy.Un bel cross di Niang dalla sono sinistra viene finalizzato in rete da Pazzini con un colpo di testa.Pazzini in pratica era solo e non controllato.

83’  segna Benzema su rigore causato da un fallo di Niang su Nacho.