\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL SAN LORENZO VA IN FINALE COL REAL MADRID E FA UN REGALO DI COMPLEANNO A PAPA BERGOGLIO
Di Admin (del 17/12/2014 @ 23:04:58, in Mondiale per clubs, linkato 1192 volte)

Mentre si attende la seconda semifinale per conoscere l’avversario del Real Madrid è andata in scena la gara valida per il quinto posto di questo Mondiale per Clubs tra le squadre dell’ ENTENTE SPORTIVE SETIFIENNE ( algerini Campioni d’Africa ) e il WEST SYDNEY WANDERERS ( australiani Campioni d’Asia )

A Marrakech: E.S.SETIFIENNE- WEST SYDNEY WANDERERS 2-2

 5-4 dopo calci di rigore

Castelen (WS) al 5’ Mullen (WS) al 50’ su autorete Ziaya (ES) al 57’ Saba ( WS ) 89’

 

SEMIFINALE TRA: SAN LORENZO ( Argentini Campioni del Sudamerica) –AUCKLAND CITY F.C. ( Neozelandesi Campioni d’Oceania )

Tutti sanno che il Sommo Pontefice l’argentino Bergoglio è tifoso della squadra del San Lorenzo.Per cui dopo la torta e l’esibizione di tangheros oggi in Piazza San Pietro a Roma per festeggiare il compleanno del Papa ( anni 78 ) è molto probabile che stasera ci sia anche la ciliegina sulla torta rappresentata dal passaggio in finale del San Lorenzo

 

SAN LORENZO   AUCKLAND CITY F.C.   2-1 d.t.s

. Barrientos (SL) al 47’ Berlanga (AU) al 67’ Matos (SL) al 93’

 SAN LORENZO : Torrico Yepes Mercier (Cap) Buffarini Kalinski Cauteruccio Barrientos Kannemann Ortigoza E.Mas Veron All.tore:Edgardo Bauza (Argentina)

 AUCKLAND CITY F.C. :Williams Takuya Bilen Berlanga Irving Payne De Vries Vicelich ( cap) Dordevic Tade Tavano All.tore: Ramon Tribulietx ( Spagna)

Arbitro: Benjamin Williams (Australia)

 Sin dai primi minuti si nota una grande animosità in campo tra i neozelandesi e gli argentini.Circa la qualità pensiamo che non sia il caso di insistere.Se la realtà sarà quella della prima mezz’ora pensiamo che per il Real Madrid sia una passeggiata la finalissima…

 Rivediamo in campo il difensore colombiano Yepes (ex Milan) che gioca nel San Lorenzo.

 L’unica emozione al 47’ proprio un secondo prima del fischio di chiusura.Il San Lorenzo passa in vantaggio grazie ad un’azione corale iniziata da Barrientos con passaggio in profondità sulla sinistra mentre tutti i difensori in maglia bianca dell’Auckland ripiegavano.

Un contro cross verso destra trovava il tiro al volo dello stesso Barrientos che s infilava in rete sorprendendo un portiere,Williams,apparso in ritardo.Un lampo di luce in una gara assai modesta che i cursori neozelandesi avevano tranquillamente controllato.

 Si tratta di quel Pablo Barrientos che ha militato per tre anni nel Catania dal 2011 al 2014 con 14 gol in 86 gare.

Sterili tentativi neozelandesi alla ricerca della palla buona per il pari.Il San Lorenzo controlla con mestiere. Dai e dai ed arriva il pareggio! Una bella palla filtrante in area per De Vries che s vede arrivare addosso il portiere Torrico che gli impedisce di tirare, lo specchio della porta si restringe molto per l’accorrente Berlanga che tuttavia riesce a tirare a porta vuota ed a trovare lo stretto angolo di impatto vincente.I neozelandesi hanno pareggiato! Per lo spagnolo Berlanga ,centrocampista, è il primo gol nell’Auckland! Ora la gara si anima assai

.Il San Lorenzo attacca a testa bassa ed impegna per due volte il portiere Williams

 Che cosa combinano i neozelandesi! Il N° 20 Tade ben servito in contropiede si trova davanti l’intera porta spalancata.Sembrava gol facile invece l’uscita alla disperata di Torrico lo sconcerta al punto tale da fargli sprecare un gol fatto! Credo che questo errore costerà la finale all’Auckland!

 E pensare che l’argentino Emiliano Tade è il cannoniere dell’Auckland in cui milita dal 2011 con 28 gol in 38 gare. Qui finisce che si va ai supplementari! 4’ di recupero.

Ed infatti…

 Diciamo subito che il San Lorenzo appare più squadra,ma è una squadra ostica,sparagnina un po’ come l’Atletico di Madrid.Credeva già di aver vinto ed invece deve ringraziare la buona sorte e la “dabbenaggine calcistica” di Tade se ancora può sperare di affrontare il Real Madrid.

L’Auckland è un’onesta squadra di giovanotti di buona corsa e speranze.E se la partita si mettesse sul piano della corsa e della resistenza potrebbe uscire la sorpresa.

 Al 2’ del primo tempo supplementare torna in vantaggio il San Lorenzo con un gol di Matos! Questa squadra predilige azioni ben manovrate in fase di attacco,azioni che hanno spesso messo in mostra i difetti della difesa neozelandese piuttosto lenta e goffa.Al termine di un fraseggio in area Matos ha scaraventato in rete per quello che potrebbe essere uno dei gol più importanti della storia del club,quello che potrebbe valere la finale

.Il 32enne Mauro Matos ha sferrato un sinistro imprendibile.

All’11’ altra opportunità per il San Lorenzo con un tiro dell’uruguaiano Cauteruccio respinto con i pugni da Williams.

 Ormai all’Auckland non rimane altro che sbilanciarsi in avanti rischiando molto in difesa.

 Va vicino al pareggio l’Auckland con un tiro dal vertice dell’area sulla sinistra dell’attacco neozelandese da parte di Payne con palla che tocca il palo ed esce!

 Ed il San Lorenzo va in finale. Sabato sera incontrerà il Real Madrid.

 Certo che pensare a Mario Yepes onesto difensore di fronte ai vari Bale, Benzema e Ronaldo c’è di che riflettere. Il San Lorenzo è in finale ma ha faticato molto ed in certi momenti ha anche avuto dalla sua la “mano divina”!

Di certo il Real Madrid avrà un motivo in più per cercare il titolo mondiale.Il San Lorenzo ha gli stessi colori del Barcellona!!