\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: JUVENTUS,GALEOTTO FU L’INTERVALLO.RIENTRA IN CAMPO E SPAZZA IL MALMOE
Di Admin (del 26/11/2014 @ 23:08:31, in Calcio Champions, linkato 1200 volte)

CHAMPIONS LEAGUE QUINTA GIORNATA

 Stasera si disputano le ultime 8 gare

 A Malmoe Malmoe 3 punti contro Juventus 6 punti

MALMOE     JUVENTUS     0-2 

Llorente al 49  Tevez all'88'

 MALMOE: Olsen Ricardinho Johansson Helander Tinnerholm Eriksson Adu Halsti Forsberg Rosenberg Thelin All.tore: Hareide

 JUVENTUS: Buffon Bonucci Lichtsteiner Chiellini Marchisio Padoin Pirlo Vidal Pogba Llorente Tevez All.tore Allegri

Arbitro: Proenca ( Portogallo )

 E’ chiaro che per evitare rischi all’ultima gara casalinga contro l’Atletico Madrid la Juventus debba tornare a vincere in Champions fuori casa e dopo lunga data.D’altra parte la stessa cosa pensano gli svedesi che di punti in classifica nel girone A ne hanno soltanto 3.

 Campo infido e pesante con serata fresca e pubblico ben vociante.

 Svedesi in maglia celestina stinta mentre la Juventus ha una improbabile tenuta di color verde povero. Dopo un paio di tiri sballati da parte svedese al 9’è Thelin a concludere dal limite ma in modo ancora impreciso.Molto mobili gli svedesi e la Juventus controlla senza affanni.Prima opportunità per i bianconeri al 16’ con un violento tiro di Vidal su cross di Lichsteiner su cui il portiere Olsen mette i pugni. Punizione dai 35 metri battuta da Pirlo.Finisce centrale tra le braccia di Olsen. Al 28’ una buona occasione capita a Marchisio servito da Pirlo ma il suo tocco non è pulito e Olsen rimedia.Una partita giocata a ritmi elevati ed equilibrata.Glo svedesi se la giocano. Grande occasione per la Juventus al 36’ Marchisio in piena area davanti ad Olsen riceve una palla precisa da Vidal e la calcia al volo colpendo Olsen che si rifugia in angolo.Più merito del portiere che demerito di Marchisio.

Al 42’ l’occasione buona capita anche al Malmoe ma Buffon è abile nell’uscita sulla sua destra ad evitare un tiro più preciso chiudendo la specchio della porta a Forsberg.Palla sul fondo

 Ma chi si credeva di essere Forsberg al 44’? Si fa tutto il campo da solo recuperando una palla battuta da Pirlo sulla barriera,arriva fin nei pressi di Buffon inseguito e non toccato da nessuno e poi sferra un tiretto da educanda sprecando tutto…Mancanza di fiato per lui… Zero a zero al riposo

.Partita normale.Svedesotti che corrono tanto e Juventus in attesa della botta vincente.

 Con tutta probabilità Allegri si sarà fatto sentire nell’intervallo perché la Juventus nei primi 4 minuti della ripresa di occasioni da gol ne ha due ed un gol pure lo mette a segno! Marchisio dalla propria metà campo cerca e trova la fuga di Llorente che si fa tutto il campo e fredda Olsen in uscita !

 In precedenza era stato Llorente a cercare Marchisio il cui destro al volo era stato ribattuto con qualche difficoltà da Olsen ,poi ancora Juventus con combinazione che non si chiude tra Lichtsteiner e Tevez che arriva sulla palla con un attimo di ritardo..ma il gol è maturo e ,come detto,arriva grazie a quel passaggio profondo di Marchisio per la volata vincente dello spagnolo.

Ma il Malmoe che ha fatto negli spogliatoi?E’ sparito dalla circolazione.. Francamente non si sa che cosa sia accaduto ma la Juventus del secondo tempo è una Juventus che domina sul campo in maniera netta e che se continua così non può non raddoppiare.

Al 26’ da Padoin a Llorente il cui colpo di testa è parato da Olsen. Cambi: entra Cibiki al posto di Thelin nel Malmoe e Morata per Llorente nella Juventus. Caspita come è monotona questa squadra svedese.Non riesce proprio ad andare oltre una discreta corsa.Comunque un solo gol di vantaggio non può far star tranquilli. Intanto esce Marchisio che ha fatto una gran gara ed entra Pereyra e viene subito ammonito per un fallo su Eriksson.

Al 41’ Juventus vicina al raddoppio con un tiro di Pereyra respinto,ripreso da Tevez che serve Morata il cui tiro a porta svedese spalancata colpisce in pieno la traversa! Ma questa gara,o per meglio dire,questo secondo tempo non poteva non finire per 2-0. Al 43’ dopo che il Malmoe aveva sprecato forse l’unica occasione per il pari con Rosenberg che tira su Buffon e forse anche per la paura avuta della beffa. C’è un contatto tra Morata e Johansson che va a terra,l’azione prosegue con l’inserimento di Pogba che lancia Tevez il cui tocco di fino va dentro per il 2-0 finale.

 Ovviamente i monotoni svedesi non ci stanno,protestano e Johansson viene espulso mentre Rosemberg che è il capitano e Olsen il portiere si beccano il giallo dall’arbitro Proenca.

Comunque sia la Juventus ha stradominato il secondo tempo ed ha vinto con merito dopo i primi 46’ anonimi.

 La classifica dice: Atletico Madrid 12 punti qualificato agli ottavi di Champions. Juventus 9 punti. Alla Juventus basterà non perdere l’ultima gara casalinga contro l’Atletico Madrid per approdare ai quarti.Diciamo: 90% di possibilità.

La Juventus se battese per 2-0 l'Atletico Madrid potrebbe arrivare al pimo posto nel girone.

Solo in caso di sconfitta casalinga della Juventus e contemporanea vittoria casalinga dell’Olympiakos sul Malmoe la Juventus sarebbe eliminata dai Greci per il due gol segnati in trasferta dai greci a Torino.

GRUPPO A

 ATLETICO MADRID – OLYMPIAKOS  4-0  Raul Garcia 9’  Mandzukic  38’ 62’ e 65’

MALMOE – JUVENTUS  0-2  Llorente 49’  Tevez  88’

Classifica:

Atletico Madrid  12 punti  14/3  Qualificato agli ottavi di Champions

Juventus 9 punti  7/4

Olympiakos 6 punti 6/11

Malmoe 3 punti 2/11

 

 GRUPPO B

BASILEA –REAL MADRID  0-1  Ronaldo 35’

LUDOGORETS – LIVERPOOL  2-2  Dani Abalo (LU) 3’  Lambert (L) 8’  Henderson (L) 37’ Terziev  88’

Classifica:

Real Madrid 15 punti  12/2  Già qualificato agli ottavi

Basilea 6 punti  6/7

Liverpool 4 punti 4/8

Ludogorets 4 punti 5/10

 

 GRUPPO C

BAYER LEVERKUSEN – MONACO  0-1   Ocampos 72’

ZENIT- BENFICA  1-0  Danny 79’

Classifica:

 Bayer Leverkusen 9 punti  7/4

Monaco 8 punti 2/1

Zenit  7 punti  4/4

Benfica 5 punti 3/5

 

 GRUPPO D

 ANDERLECHT – GALATASARAY  2-0  Mbemba 44’  e 86’ 

 ARSENAL-BORUSSIA DORTMUND  2-0  Sanogo 2’  A.Sanchez 57’

 Classifica:

 Borussia Dortmund  12 punti 13/3  Già qualificato agli ottavi

Arsenal 10 punti 11/7  Già qualificato agli ottavi

Anderlecht 5 punti  7/9 Già qualificato all’Europa League

Galatasaray 1 punto  3/15