\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:OLTRE ITALIA-ALBANIA E’ UN MARTEDI DI GRANDI AMICHEVOLI INTERNAZIONALI
Di Admin (del 18/11/2014 @ 17:09:32, in Calcio Internazionale, linkato 925 volte)

 Stasera amichevoli internazionali di grande fascino ed interesse.

Non di certo la prima di Italia-Albania in onda a Genova con Conte che proporrà un’altra formazione in campo dopo la mezza brutta figura fatta contro la Croazia con un pareggio che è stato ( giustamente ) accolto come una vittoria vista la netta superiorità dimostrata in tutto dai croati.( non certo però nei tifosi al seguito..)

Si propone Portogallo-Argentina con le due stelle C.Ronaldo e Messi, Spagna-Germania cioè lo scontro tra i Campioni d’Europa e del Mondo in carica ( a proposito grave infortunio alla caviglia per il capitano del Bayern Lahm-3 mesi fuori ! ) con gli allenatori alla ricerca di nuovi giocatori da lanciare per un rinnovo necessario ( più per la Spagna che per la Germania ) ed anche Scozia-Inghilterra è una gara di grande interesse a pochissimo tempo dal referendum che ha negato la possibilità dell’autonomia del popolo scozzese da Londra.

 Tra l’altro le due Nazionali stanno vivendo un bel momento di grazia.L’Inghilterra è a punteggio pieno nel suo girone di qualificazione europeo e la Scozia fresca vincente nello scontro diretto contro la Repubblica d’Irlanda ha ottime possibilità nel Gruppo D che è guidato dalla Polonia trascinata dai gol e dagli asssist di Robert Lewandowski.

 

 A proposito di gol vediamo la classifica dei marcatori di tutti i gruppi delle qualificazioni agli Europei ( oggi è stata anche scelta la mascotte ) dopo le 204 gare disputate.

 In testa con 5 reti sono OMER DAMARI di Israele e DANNY WELBECK dell’Inghilterra.

 

 Questo Israeliano semi sconosciuto gioca nell’Austria di Vienna ha 25 anni ed un curriculum di grande interesse: dal 2006 al 2011 al Maccabi con 118 presenze e 29 gol, poi all’Hapoel di Tel Aviv con 101 gare e 56 gol, il passaggio in Austria all’Austria Vienna dove in questa stagione ha già segnato 9 reti in 14 gare.Infine in Nazionale maggiore ove è già a 9 gol in 17 incontri.

Totale del 25enne israeliano 250 partite e 103 gol tra campionati, coppe e Nazionale maggiore.

 Sono già cifre da goleador di razza soprattutto se rapportate all’incremento di rendimento nell’ultimo periodo.E naturalmente se ne sono accorti in Austria…noi in Italia preferiamo reimportare “vecchi semibolliti “ dal procuratore scaltro o “amico degli amici”.

 In grande crescita è anche Daniel Welbeck il calciatore inglese di origine Ghanese che come Damari ha messo a segno 5 reti ( Damari però in sole 3 gare ) .L’attaccante dell’Arsenal ha già un buon curriculum con le sue 30 reti distribuite tra Manchester United,Sunderland ed Arsenal,ma è con la Nazionale che si sta esprimendo al meglio dall’alto delle sue 13 reti n 31 incontri.

 Nella classifica con 4 gol seguono 3 giocatori: Sigurdsson dell’Islanda, Lewandowski polacco e Thomas Muller della Germania.