\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INCREDIBILE BORUSSIA DORTMUND ULTIMO IN CAMPIONATO A TUTTA FORZA IN CHAMPIONS !
Di Admin (del 03/11/2014 @ 23:01:49, in Calcio Internazionale , linkato 914 volte)

                                       

Nel pensare ai guai di alcune nostre grandi squadre o presunte tali ( Inter e Milan su tutte ) occorrerebbe anche ogni tanto allargare lo sguardo ai campionati esteri.

Eclatante è l’esempio del Borussia Dortmund di Jurgen Klopp ove gioca Ciro Immobile.

Il Borussia è il recente vincitore per 2-0 contro il Bayern della sua quinta Supercoppa tedesca ed ora a distanza di poco più di due mesi e mezzo è ULTIMO in classifica nel campionato tedesco BUNDESLIGA sia pure alla pari con il Werder Brema.

Al momento sarebbe retrocesso!

Come è possibile che una squadra di campioni che in Champions finora ha tre vittorie su tre gare con 9 gol a zero abbia un filotto di cinque sconfitte consecutive in campionato?

 Che accade a Dortmund dove non manca di certo l’appoggio dei tifosi dal momento che il Signal Iduna Park è lo stadio in rapporto alla capienza piu’ riempito al mondo ?

 Probabile che Klopp dopo qualche anno ( siamo al settimo ) abbia perso il controllo dello spogliatoio ed in questo potrebbe anche aver influito l’acquisto fortemente voluto dal tecnico di Ciro Immobile fonte di accese critiche ( l’ultima fatta dallo “storico” portiere del Bayern Oliver Kahn )

E’ indubbio che il rendimento di Immobile non è stato all’altezza della situazione con 2 reti in 8 incontri di campionato disputati più altre 3 reti nelle coppe per un totale non disprezzabile di 5 gol in 12 gare.

Il ricordo di Lewandowski è forte ed occorre attendere che Ciro ben comprenda gli schemi di Klopp anche giocando spezzoni di gara non è di certo facilitato.

 Quando accadono simili discrepanze nel rendimento tra Campionato ( ultimo posto e cinque sconfitte consecutive) e Coppa ( tre gare tre vittorie ) vuol dire che inconsciamente già siè scelto di privilegiare la Champions fonte di grossi guadagni

.L’obiettivo dei giallo neri è quello di approdare almeno ai quarti di finale della massima competizione europea per clubs.

Intanto c’è da riflettere sul cammino in campionato ove su 10 gare il Borussia ne ha vinte due sole, un pareggio e ben 7 sconfitte 5 delle quali consecutive!