\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL BAYERN E’ DI UN ALTRO PIANETA CALCISTICO DIFFERENZA DI VALORI IMPRESSIONANTE
Di Admin (del 21/10/2014 @ 18:00:39, in Champions League, linkato 904 volte)

 

GIRONE E

Stadio Olimpico di Roma

 

                          

 

ROMA        1         BAYERN MONACO   7

Robben (BM) 9' 1° tempo Gotze (BM) 23' 1° tempo Lewandowski (BM) 25' 1° tempo  Robben (BM) 30' 1° tempo  Muller (BM) 36' 1° tempo su rigore Gervinho (R) 20' 2°tempo Ribary (BM) 33' 2° tempo Shaqiri (BM) 35'  2°tempo

ROMA: 4-3-3 De Sanctis Torosidis Manolas Yanga-Mbiwa Cole Pjanic De Rossi Nainggolan Iturbe Totti Gervinho All.tore :Garcia

 BAYERN MONACO: 3-4-3 Neuer Bernat Boateng Benatia Alaba Lahm (capitano ) Xabi Alonso Robben Muller Gotze Lewandowski All.tore: Guardiola

 Arbitro: Eriksson ( Svezia)

 L’olimpico al limite della capienza con record d’incasso fischia subito l’ex beniamino Benatia passato ai tedeschi.Poi si fa male al ginocchio Muller a contrasto con Nainggolan ( un taglio ) ma rientra. Il Bayern come al solito attua un pressing alto con difensori quasi all’altezza del centrocampo. Al 7’ pericolo in area giallorossa per una difettosa uscita di De Sanctis su calcio d’angolo.Interviene di testa Muller e Nainggolan salva .

8’45’’ Robben, Muller, Robben e gol fantastico dell’olandese.Difesa della Roma schierata e in arretramento.Robben ha fatto un paio di passi e di sinistro a rientrare con un diagonale perfetto ha indovinato l’angolo alla destra di un esterrefatto De Sanctis. Un gran gol !

Bayern Monaco in vantaggio e grandi canti degli oltre 5000 tifosi bavaresi giunti a Roma. Rispondono subito i giallorossi con un lancio per Gervinho che sferra un diagonale violento che Neuer è bravo a deviare alla sua sinistra. 14’ un bel destro di Gotze viene deviato da De Sanctis con i piedi. Un minuto dopo è Lewandowski che riceve da Muller e tira in porta.La palla va alta.

 Il Bayern ha preso il comando delle operazioni.

 Via via via… non si possono prendere dei gol in questa maniera per ambire a vette europee. No ,proprio no. Che vuol dire arretrare per marcare gli avversari proprio non lo capisco,La Roma a 23’ è sotto di due gol! Ed al 24’ SONO TRE!!!

Garcia incredulo a bocca aperta.

Vediamo come è andata. Il secondo gol è stato segnato con un preciso rasoterra da Mario Gotze che come al solito ha scambiato con i compagni ( con tacco di Muller ) mentre i romanisti marcavano arretrando.Il tiro non sembrava irresistibile ma era preciso. Roma in bambola.

E un minuto dopo da centro area un perfetto colpo di testa di Lewandowski ha fulminato De Sanctis.L’ex Dortmund ha ricevuto un bel cross teso da sinistra da parte di Bernat. Gara chiusa al 24’ Questa è la forza del Bayern!

Siamo a 23 gol a zero nelle ultime gare! Incredibile davvero la facilità con la quale manovrano gli uomini di Guardiola.A questi livelli se li fai giocare non ce n’è per nessuno.Nemmeno per il Real Madrid.

 27° ancora Bayern che spinge a tutta pur non dando assolutamente l’impressione di farlo.La Roma è scomparsa dal campo.Mancanza assoluta di esperienza internazionale.

 Questa volta è Gotze servito da Muller che impegna sulla sua destra De Sanctis.

 L’importanza dei movimenti di Muller in questo Bayern è enorme.In ogni gol o quasi c’è il suo zampino.

 Al 29 ‘ l’arbitro svedese ammonisce Iturbe per simulazione.

 30’ sono quattro! Sembra si possa ripetere ciò che accadde al Mondiale ai brasiliani.Doppietta di Robben che ricevuto la sfera al limite dell’area da Lewandowski fulmina in porta con un pallone che De Sanctis nemmeno cerca di parare.Imbarazzante difesa della Roma.

Peccato per i tifosi giallorossi. 4 gol subiti in 30’ !! IMPRESSIONANTE la facilità con cui gioca il Bayern.

 35’ SONO CINQUE!!! Questo è il calcio! Ogni tanto ci sono partite così.Rigore messo a segno da Muller con un destro a fil di palo alla sinistra di De Sanctis.

Fallo di mano in area di Manolas che era a terra nel tentativo di respingere un cross di Alaba.Arbitro severo. C’è da chiedersi se e quando il Bayern vorrà fermarsi perché se continuasse a spingere con una difesa romanista allo sbando potrebbe verificarsi un punteggio record.

 Teniamo conto che in panchina il Bayern ha uomini del livello di Dante Rafinha Ribery Shaquiri e Pizarro.

 Al riposo si va col Bayern in vantaggio per 5-0 e non c’è niente di più da dire.Allucinante differenza di valori in campo.E non perché ci sia la Roma..anche la Juventus venne schiantata sia in casa che a Monaco.

Garcia nell’intervallo decide di lasciare negli spogliatoi Totti e Cole.Entrano Florenzi e Holebas. All’8’ è anche fortunato il Bayern! Palo di Gervinho con Neuer immobile! Poi Neuer bravo al centro dei pali a respingere una bordata di Florenzi! E mantiene la sua porta inviolata.

 Intanto sono ammoniti Torosidis per un fallo su Muller e Nainggolan per proteste. Guardiola fa entrare Rafinha al posto di Muller che ha giocato alla grande.

16’ ancora Gervinho in evidenza ,servito da Pjanic a ridosso di Neuer non riesce a metter dentro! Ammonito anche Bernat del Bayern.

Ma c’è ancora tempo per giocare e l’orgoglio della Roma viene premiato.E’ Gervinho che si merita di bucare dopo oltre 810’ minuti l’imbattibile Neuer! Il gol arriva al 20’ quando Florenzi dalla sinistra lancia Nainggolan il cui perfetto cross in area è colpito di testa da Gervinho che arrivava a gran velocità.

Questa volta Neuer deve soccombere. Intanto c’è spazio anche per Ribery che prende il posto di Lewandowski.

Al 33’ è proprio i neo entrato Frank Ribery che porta gli ospiti sul 6-1.Da Robben a Ribery che appena entra in area con un pallonetto beffa De Sanctis in uscita.Beffato anche Torosidis. I tedeschi sono panzer ed insistono.L’Olimpico intanto si svuota! Due cambi.Nella Roma esce Pjanic ed entra Ljajic. Nel Bayern via Gotze e dentro Shaquiri.

Nemmeno un minuto ed il risultato diventa come quello di Brasile-Germania 1-7 Shaquiri dopo che Rafinha aveva impegnato De Sanctis in una respinta, recupera la sfera ,evita il portiere che stasera ha vissuto un vero e proprio incubo, e lo batte con un violento tiro sotto la traversa!

Prima della fine ci sono ancora tre azioni da gol da parte del Bayern! La partita poteva finire col record di gol.Poteva finire 1-10!!

Ma Ribery per due volte e Shaquiri per l’altra graziano De Sanctis.

 Roma umiliata dal Bayern che è di un altro pianeta per tutte le squadre italiane.Almeno in questo momento lo è di sicuro

 Comunque Roma che può ancora tranquillamente superare il turno dal momento che il City non è andato al di là del 2-2 contro il CSKA Mosca.

 Per cui la classifica del Gruppo E è la seguente:

 BAYERN MONACO 9 ROMA 4 MANCHESTER CITY 2 CSKA MOSCA 1

Nel Gruppo H intanto lo SHAKHTAR di Lucescu continua a far parlare di sé

DUE RECORD NELLA SERATA.

BATE BORISOV- SHAKHTAR 0-7 vittoria esterna con maggiore scarto eguagliata nella storia della Champions League ( precedente Zilina-Olympique Marsiglia 0-7 nel 2010)

 LUIZ ADRIANO attaccante brasiliano dello SHAKHTAR ha SEGNATO 5 GOL ( di cui 4 nel primo tempo –RECORD) eguagliando il record di MESSI ottenuto in Barcellona-Bayer Leverkusen 7-1

Gruppo E CSKA MOSCA – MANCHESTER CITY 2-2 Aguero (M) 29’ Milner (M) 38’ Doumbia (CSKA) 65’ Natcho (CSKA) 86’ su rigore

ROMA- BAYERN MONACO 1-7 Robben (BM) 9’ e 30 ‘ Gotze (BM) 23’ Lewandowski (BM) 25’ Muller (BM) 36’ su rigore Gervinho (R) 66’

 Gruppo G CHELSEA – MARIBOR 6-0 Remy 13’ Drogba 23’ su rigore Terry 31’ Viler autorete 54’ Hazard 77’ su rigore e 90’

 SCHALKE 04 – SPORTING 4-3 Nani (SP) 16’ Obasi (SC) 34’ Huntelaar (SC) 51’ Howedes (SC) 60’ A.Silva (SP) 64’ e 68’ su rigore Choupo-Moting (SC) 93’ su rigore

 Gruppo H BATE BORISOV – SHAKHTAR DONETSK 0-7 A.Teixeira 11’ Luiz Adriano 28’ su rigore 36’ 40’ 44’ e 82’ su rigore D.Costa 35’

PORTO -ATLETICO BILBAO 2-1 Herrera (P) 45’ Quaresma (P) 75’ G:Fernardez (A) 58’

Gruppo F BARCELLONA-AJAX 3-1 Neymar (B) 7’ Messi (B) 24’ El Ghazi (A) 88’ Ramirez (B) 94’

 APOEL NICOSIA- PARIS SAINT GERMAIN 0-1 Cavani 87’