\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA ROMA FACILE 3-0 SUL CHIEVO ROSICCHIA DUE PUNTI ALLA JUVENTUS CHE FA SOLO 1-1
Di Admin (del 18/10/2014 @ 22:08:27, in CALCIO CAMPIONATO, linkato 909 volte)

                                       

ROMA    CHIEVO    3-0

4′ pt Destro 25′ pt Ljajic 33′ pt . Totti su rigore

Roma (4-3-1-2): De Sanctis Maicon Yanga-Mbiwa Astori Cole Pjanic (23′ st Paredes ) De Rossi Nainggolan (44′ st Uçan ) Totti (16′ st Florenzi ) Ljajic 7 Destro 7 . All.: Garcia

Chievo (5-3-2): Bardi Sardo (26′ st Cesar ) Frey Dainelli Zukanovic Biraghi (36′ st Edimar ) Cofie Radovanovic Hetemaj Paloschi Maxi Lopez (20′ st Meggiorini ) All.: Corini

 Arbitro: Calvarese

 Roma in forma Roma determinata far sua subito la gara ed a chiuderla senza troppo spreco di energie.Martedi arriva Guardiola e l’armata Bayern Monaco,meglio conservare energie.

Roma con manovra continua ed avvolgente già in rete sin dal 4’ con un gran colpo di testa di Mattia Destro bravo a proiettarsi sulla sfera proveniente da angolo colpendola quasi a terra ma con forza e non dando scampo a Bardi.

 Poi un errore grossolano di Ljajjc prima del gol al 25’ dello stesso Ljajic capace sulla destra di superare un avversario in velocità e trafiggere con un violento diagonale Bardi.

 Il gol della tranquillità su rigore segnato da Totti è arrivato al 33’ ed è stato decretato dall’arbitro Calvarese per un fallo in area su De Rossi.

 La pratica Chievo per la Roma è finita già a quel punto. Di certo la squadra di Corini non è apparsa troppo convinta dei suoi mezzi

.Singolare e polemico l’atteggiamento dei tifosi capitolini al momento dell’assegnazione del rigore ai giallorossi.Son piovuti fischi sull’arbitro…quando cesseranno le polemiche legate ad Juventus-Roma ? Mai,credo.

 Occhio Juventus.Come già detto la Roma di quest’anno è molto più convinta di sé. Anche oggi erano assenti Manolas,Castan,Keita,e Strootman ( che si avvicina al rientro ) e sono stati lasciati a riposo Iturbe e Gervinho,capito?

 Per Totti si avvicinano il 300 gol con la Roma ( è a 294 ) e si avvicina anche Baggio come record di rigori realizzati.( Baggio ha 68 centri su 83 rigori battuti ) mentre Totti è a 67.

                           

    

SASSUOLO   JUVENTUS   1-1

Zaza  ( S) al 13' del 1° tempo  Pogba (J) al 19' del 1° tempo

SASSUOLO :3-4-3  Consigli  Vrsaljko  Terranova  Longhi  Cannavaro  Acerbi  Missiroli  Magnanelli  Zaza  Berardi Sansone  All.tore: Di Francesco

JUVENTUS: 3-5-2  Buffon  Evra  Ogbonna  Lichtsteiner  Bonucci   Chiellini  Pereyra  Pirlo  Pogba  Tevez  Llorente  All.tore: Allegri

Arbitro: Banti di Livorno

 

 All’11’ ospiti vicini al vantaggio con un cross che respinto da Consigli con i piedi arriva a Pereyra il cui tiro è deviato all’ultimo in angolo da Acerbi

Al 13’ inaspettato vantaggio del Sassuolo al termine di un’azione veloce con una specie di carambola aerea tra Zaza che tira,Bonucci che respinge,Longhi che recupera e crossa e Zaza che al volo mette dentro. Buffon non può far niente.

Ci mete soltanto sei minuti la Juventus a pareggiare.Gran merito va a Tevez che mantiene la palla in gioco sul fondo campo e serve Pogba che di destro dal limite dell’area fa un gran gol.

Poi occasioni a ripetizione per i bianconeri con tiri di Ogbonna e di Lichststeiner con opposizione di Consigli che si supera al 41’ quando lo splendido Pogba mette il turbo e si fa 40 metri da solo seminando tutti .Arrivato davanti a Consigli mette un destro preciso ma Consigli è bravo!

Ancora una conferma da Reggio Emilia di quanto sia forte Pogba e di quanto possa migliorare.

Ha anche carattere il francesino e viene ammonito al 5’ della ripresa quando mette giù Sansone.

Sassuolo generoso che non disdegna affatto la fase offensiva.

Berardi batte una gran bella punizione con palla fuori di poco.

La Juventus passa al più offensivo 4-3-3 con l’ingresso di Marchisio al posto di Evra.

Poi ancora Sassuolo con un bel tiro di Zaza dal limite.Buffon respinge con i pugni.

Allegri tenta il tutto per tutto con l’innesto prima di Coman al posto di Llorente,poi di Giovinco al posto di Pirlo.

Tiro alto di poco al 27’ da parte di Coman ed altro ottimo intervento di Consigli su tiro di Pogba servito da Tevez.Pogba stasera nella Juventus è quello che più di altri ha tentato la via del gol.

   La gara prosegue fino al 45’49’’senza ulteriori sussulti tranne l’espulsione dalla panchina di Padoin per qualche tipo di protesta e l’ammonizione di Bonucci.

La sensazione è quella che la Juventus abbia gettato al vento due punti importanti.

Solo Tevez e Pogba veramente all’altezza e preoccupazione forse inconscia  per la trasferta greca di Champions.Altra gara molto delicata.