\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA BUONA ROMA ESCE INDENNE DA MANCHESTER TOTTI GOL RECORD BAYERN 6 PUNTI ROMA 4 PUNTI
Di Admin (del 30/09/2014 @ 22:40:44, in Calcio Champions, linkato 1305 volte)

Champions League 2° Giornata GRUPPO E

 Risultati prima giornata:

Roma-CSKA Mosca 5-1 Iturbe 6’ Gervinho 10’ e 31’ Maicon 20’ Ignashevich ( aut) 50’ Musa 82’

Bayern Monaco  Manchester City 1-0 Boateng 90’

Martedi 30/9/2014

A Manchester Manchester City- Roma 1-1

A Mosca CSKA Mosca- Bayern Monaco  0-1

Precedenti in Champions del Manchester City : 23 gare con 8 vittorie 5 pareggi 10 sconfitte

Precedenti in Champions della Roma: 76 gare con 30 vittorie 19 pareggi 27 sconfitte

MANCHESTER CITY         ROMA                1-1

Aguero su rigore al 4’ del 1° tempo Totti al 23’ del 1° tempo

MANCHESTER CITY: ( 4-4-2 ) Hart Zabaleta Kompany Demichelis Clichy Navas Touré Fernandinho Silva Dzeko Aguero All.tore: Pellegrini

ROMA: ( 4-3-3 ) Skorupski Maicon Manolas Yanga-Mbiwa Torosidis Pjanic Keita Nainggolan Florenzi Totti Gervinho All.tore: Garcia

Arbitro: Kuipers (Olanda )

 Alla Roma mancano Castan, De Rossi,e De Sanctis. Mentre Ljiajc e Destro partono dalla panchina.Nel City che è a zero punti avendo perso a Monaco all’ultimo minuto è assente Nasri

Al 3’ Maicon fa cenno di trattenere Aguero a centro area e l’arbitro dà il rigore al City che Aguero trasforma spiazzando completamente il portiere Skorupski sostituto di De Sanctis.E giallo per Maicon che nell’occasione è apparso ingenuo e si stupisce dell’accaduto.

 Peggio non poteva iniziare la gara dei giallorossi stasera in campo con maglia nero stinto.

Al 6’ un Maicon ancora infuriato per la severità dell’arbitro si porta in avanti e con un tiro al volo colpisce in pieno la traversa di Hart!! Roma ad un passo dal gol!

La Roma sta entrando in gara e Maicon sulla fascia destra viaggia che è un piacere. 17’ grande accelerazione di Gervinho che fa fuori un paio di avversari ma si deve arrendere sulla disperata uscita di Hart!Sono in campo due squadre a trazione anteriore

Roma con Totti,Florenzi e Gervinho, City con Silva, Dzeko e e Aguero.

Gooool di Totti ! Record per lui e per la recente Champions! 38 anni e 3 giorni e così viene superato Giggs! 23’ la Roma ha pareggiato a Manchester!Primo gol di Totti in Champions in Inghilterra e suo 37mo nelle Coppe Europee.

Un bel lancio di Nainggolan con palla per Totti che d’esterno destro batte Hart che usciva dai pali.Poi il solito gesto che ormai ha stufato del dito in bocca.Fino a quando?

 Roma con personalità di fronte ad un City che non sembra poi granchè nonostante un incessante supporto del pubblico.

 Si deve arrivare al 37’per osservare un’azione corale dell’attacco in maglia celeste con azione iniziata da Silva sulla sinistra dell’attacco,proseguita da Touré e conclusasi per fortuna della Roma con una girata sporcata in angolo da parte di Dzeko da una posizione centrale che se non deviata avrebbe fatto male a Skorupski

. Un minuto dopo l’arbitro Kuipers decide giustamente di soprassedere su un fallo di mano in area romanista da parte di Manolas che si trovava a terra con palla che gli va a picchiare sulla mano in modo del tutto involontario.

 42’ Hart bravo a mettere in angolo un tiro di Gervinho partito su lancio dalla metà campo italiana con fuga velocissima e vincente! Azione degna del vantaggio! Infatti Garcia ha un gesto di stizza

 Si va al riposo sull’1-1 con la Roma che meglio ha giocato rispetto al Manchester City.

 Ad inizio ripresa il City sostituisce Navas con Milner. Roma in gran spolvero ad inizio ripresa

Roma che va vicino al raddoppio in un paio di occasioni.Al 5’ da Maicon a Totti che dai 25 metri spara in porta.La direzione è leggermente larga. Al 7’ è Pjanic ad avere una buona opportunità servito da Florenzi.Ma il suo tiro finisce addosso al portiere.Un minuto dopo ancora Pjanic con un destro fuori di poco.Roma con personalità ma con troppe occasioni sprecate.

 Zabaleta al 9’ è ammonito per un fallo su Totti. Pellegrini sostituisce Dzeko che poco si è visto con Lampard.Cerca di proteggersi maggiormente perché la Roma può tentare il colpo. 14’ pericolo in area romanista quando Fernandinho va a terra a tu per tu con Yanga-Mbiwa a due passi dal partiere. 20’ da Totti a Florenzi ed a Pjanic tutto in velocità.Solo che il tiro del Bosniaco è alto.Comunque la Roma ha un bel potenziale offensivo e gioca anche un calcio gradevole.

 Il City è migliorato da quando è entrato Lampard che a 22’ tenta anche un tiro dalla distanza che viene deviato da Skorupski in angolo.Anche Milner dà più velocità all’azione sulla fascia sinistra.Ora si gioca da una parte e dall’altra con gran velocità per cercare la vittoria.

Esce dal campo al 26’ Francesco Totti al suo posto Iturbe.La Roma cerca il contropiede veloce che ha già cercato due minuti fa 2 contro 2 con azione sfumata per un soffio.Legge bene la gara Garcia e sta portando i suoi ad un importante risultato.

Il Bayern nel pomeriggio-sera ha vinto per 1-0 a Mosca contro il CSKA con gol di Muller su rigore è a punteggio pieno:6 punti.

Ora a 15’ dalla fine la gara è bella ed intensa.Tutte e due vogliono la vittoria.Silva nel City è molto agile e veloce e svaria molto effettuando interessanti aperture.Al 34’ tira diretto in porta ,fuori di poco.Inglesi in forcing

.Per la Roma è il momento di non perdere palloni.Ammonito da Kuipers anche Nainngolan per un fallo su Silva che sta giocando un gran secondo tempo.

 Secondo cambio per la Roma con l’ingresso di Holebas al posto di Florenzi.Garcia si è accorto che i suoi cominciano a soffrire là dietro.Pellegrini risponde con forse fresche in attacco.Entra Ljiajc al posto di Aguero. 42’ ancora un greco in difesa per la Roma.Esce contuso al volto Maicon ed entra Torosidis. Saranno ben 5’ i minuti di recupero e la Roma sta soffrendo un po’ e non riesce più ad affondare ed a mantenere palla.

Grosso rischio a 91’ con Silva che servito in velocità mette fuori di poco dopo affondo di Zabaleta sulla sinistra della difesa giallorossa. E’ l’ultimo rischio per una Roma ottima fino a metà del secondo tempo ,in difficoltà nel finale quando Pellegrini ha effettuato i cambi e quando è cresciuto molto Silva.

 Comunque un punto pesantissimo che potrebbe consentire alla Roma di eliminare proprio il Manchester City dal passaggio agli ottavi.In sostanza punto meritato.

PS. da stasera Xavi del Barcellona ha il record di presenze in Champions con 143 gare giocate!!