\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: INTERESSANTE STATISTICA DA UN SITO INGLESE : L’UNITED CHE COME IL MILAN E’ FUORI DALLE COPPE HA 354 MILIONI DI TIFOSI
Di Admin (del 22/09/2014 @ 21:44:06, in Calcio internazionale, linkato 1074 volte)

Non sappiamo come siano state condotte le ricerche e di quali criteri si sia tenuto conto,tuttavia la classifica dei Club calcistici con più tifosi sparsi nel mondo pubblicata dal sito Inglese Teensdigest è interessante.

Già si sapeva che la squadra che vanta il maggior numero di fans è il Manchester United.La Società resa vincente da sir Alex Ferguson ( ora ritiratosi ) ha 354 milioni di tifosi.

L’United questa stagione non partecipa alle Coppe Europee ed a dire il vero nonostante il santone Van Gaal in panchina ed una faraonica campagna acquisti stenta anche in campionato.

Al secondo posto di questa particolare ma importante ,in termini di marketing ( che guida le scelte aziendali..) classifica, è il Barcellona con 270 milioni di supporters sparsi per il mondo.

Terzo il Real Madrid con 174 milioni di tifosi.I Campioni d’Europa sono sicuramente destinati a scalare la classifica.

 Poi i londinesi del Chelsea con 135 milioni e dell’Arsenal con 113.

 Al sesto posto la prima italiana che è il Milan che ha 99 milioni di seguaci.

Anche il Milan così come già detto del Manchester United non partecipa quest’anno alle Coppe Europee ed avrà quindi minore visibilità internazionale.Fatalmente scenderà.

 Poi Liverpool, Inter all’ottavo posto con 49 milioni di tifosi,Bayern Monaco ed al decimo posto la Juventus con 20 milioni.

 Per i bianconeri che sono i più seguiti in Italia sarà una bella lotta con i Bavaresi del Bayern che li sopravanzano solo di 4 milioni di seguaci sempre secondo gli studi fatti dal sito inglese.