\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SERIE A: E’GIA FUGA A DUE ? ROMA E JUVENTUS GUIDANO CON ZERO GOL AL PASSIVO.IL MILAN POTEVA FARE DI PIU’?
Di Admin (del 21/09/2014 @ 22:57:43, in Calcio Campionato, linkato 1048 volte)

 Poteva fare di più il Milan ieri sera contro la Juventus?Inzaghi ha sbagliato tattica? E’ stato troppo attendista?

Credo che la delusione dei tifosi rossoneri e, se c’è stata è sicuramente nell’animo di quelli più giovani,sia del tutto inappropriata.Che cosa si aspettavano dopo due-tre anni condotti in un continuo peggioramento delle prestazioni da parte della squadra ed anche dei dirigenti?

 Grazie a due buone gare ( con 5 gol subiti,però..) credevano forse che l’enorme divario tra Milan e Juventus a favore dei bianconeri fosse sparito come d’incanto? Impossibile

La Juventus ha atteso con calma l’attimo giusto per colpire avendo a disposizione uomini di maggior talento e personalità.Tutto qui.Il fatto che la difesa bianconera sia sempre imbattuta sia pure avendo subito infortuni in alcuni componenti è segnale di equilibrio da parte di tutta la rosa.

La presenza di Tevez,poi assicura occasioni a ripetizione ed i meccanismi di gioco ormai mandati a memoria contribuiscono alla positività dei risultati.

Inzaghi ha preferito anche forse seguendo i suggerimenti di Tassotti,impostare una gara prudente e palo a parte di Marchisio pur soccombendo nettamente sul piano del gioco e della personalità,il Milan non aveva poi subito molto.Non aveva creato nulla,è vero,ma poteva anche lucrare un generosissimo 0-0.

La gara è stata spaccata da una gran giocata di due assi Tevez e Pogba ed il Milan non ha avuto più la forza di raggiungere il pari anche se dall’esordio di Fernando Torres ci si aspettavano sfracelli.

Inzaghi sa benissimo che per vincere il Milan dovrà segnare molti gol perché la difesa prima o poi subisce sempre.Sarà quasi impossibile per i rossoneri puntare allo zero a zero.

Solo che dovrà essere trovato il modo di servire lo spagnolo con continuità.Sperare che Torres possa a carriera già in declino venire a centrocampo e prendersi la palla per continue sgroppate in solitario vorrebbe dire pretendere un qualcosa che non servirebbe né al Milan né al giocatore.

Torres ha la classe e l’esperienza per incidere all’altezza dell’area di rigore.Sta ad Inzaghi trovargli i giusti schemi.

Il Patron Berlusconi ha lasciato le scalee di San Siro subito il gol di Tevez avendo già capito-ed era evidente-che mai e poi mai i suoi avrebbero potuto recuperare il risultato.Avrebbe anche aggiunto:..” io vado il venerdi a Milanello ma se poi non seguono i miei consigli..”

 Per la stagione del Milan credo che la gara di martedi  prossimo ad Empoli rappresenti già una vera svolta

Uscirne con i 3 punti vorrebbe dire come d’altra parte è vero,che lo scontro con la Juventus il calendario l’ha proposto troppo presto.Al momento era insostenibile per una squadra alla ricerca di nuova luce…