\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA JUVENTUS INIZIA BENE CON UN GIUSTO 2-0 SUL MALMOE E CON DOPPIETTA DI TEVEZ!
Di Admin (del 16/09/2014 @ 22:38:26, in Champions League, linkato 1049 volte)

 

GRUPPO A  JUVENTUS STADIUM DI Torino 

 

 

JUVENTUS     MALMOE         2- 0

Tevez ( Juventus ) al 14’ ed al 44’ del 2° tempo

 JUVENTUS: ( 3-5-2 ) Buffon Chiellini Caceres Bonucci Pogba Asamoah Lichsteiner Marchisio Evra Llorente Tevez All.tore Allegri

MALMOE: (5-3-2 ) Olsen Konate Tinnerholm Helander Halsti Johansson Adu Forsberg Eriksson Rosenberg Thelin All.tore: Harede

Arbitro:Marciniak (Polonia )

 Nella Juventus Tevez è pienamente recuperato mentre ancora assenti sono Pirlo,Vidal e Barzagli. Nella prima parte di gara la Juventus tenta in tutti i modi e con la solita manovra anche troppo avvolgente ma insistita e sostenuta dal pubblico dello Juventus Stadium.Si fanno sentire eccome anche i tifosi svedesi. Il Malmoe si difende ma non disdegna di proeittarsi in avanti ed al ha una grande occasione per segnare ma l’esperienza di Buffon è decisiva ad evitare guai.

 LLorente,Tevez e Pogba sono mobilissimi e lo spagnolo colpisce di testa un bel pallone al 6’ ma si trovava in leggero fuorigioco. Ammonito per fallo su Pogba all’8’ è l’africano Konate Al 16’ tenta dalla distanza Asamoah con una botta di sinistro con palla alta di poco sulla traversa di Olsen.

 Ed ecco che al 18’ come detto gli svedesi sfiorano il gol con Eriksson che colpisce la sfera proveniente dalla destra a botta sicura ma è murato dall’uscita di piede di Buffon.

 Svedesi più avanti nella preparazione e fisicamente validi e per nulla intimoriti. Tra l’altro sono in testa al campionato e provengono da tre turni preliminari superati per arrivare alla fase a gironi.

 Asamoah ancora un paio di volte al tiro da lontano. Al 31’ classica azione bianconera con Pogba che dà a Lichsteiner abile come al solito a fondo campo a rimettere una bella palla giocabile in area ove però Tevez tocca ma la allunga fuori.

Tevez tenta in tutti i modi di liberarsi al tiro,di inserirsi in velocità nell’ordinata difesa svedese ,insomma crea scompiglio ma le occasioni non arrivano. Proprio nel finale di tempo la Juventus ha una buona occasione con Lichsteiner liberato in area di rigore davanti a Olsen da un lancio preciso di Tevez,ma lo svizzero effettua una specie di tiro cross sul secondo palo ove Asamoah arriva in ritardo. Sul fischio finale forcing bianconero con Bonucci che impegna Olsen dopo una mischia su punizione.

 0-0 all’intervallo con una palla gol per parte e con manovra bianconera troppo simile a se stessa e con poca profondità.

Rientrano in campo le squadre con gli stessi effettivi.Di nuovo ed è strano è che sulle scalee-spalti dello Juventus Stadium si notano ampi spazi vuoti.. Lichsteiner ha spesso buon gioco nel liberarsi ma questa sera preferisce crossare invece di tirare ed il portiere Olsen è molto reattivo nelle uscite. Il tecnico svedese fa uscire all’ottavo il capitano Rosenberg che sembra infortunato.Entra Mehmeti un attaccante che è già stato in Italia nel Novara e che gioca nella nazionale Albanese.

 Ed eccolo il gol che sblocca la partita ed è giusto che lo metta a segno Carlitos Tevez che non segnava in Champions da una vita!

E’ il 14’ e l’azione è molto bella e veloce.La inizia Tevez che passa ad Asamoah ,il ghanese gli ritorna la sfera con il tacco e Tevez velocissimo mette dentro lasciando sul posto Forsberg.Bella azione.L’argentino non segnava un gol in Europa da 5 anni! Da 1988 giorni.Da Manchester-Porto del 2009.Dopo ben 23 presenze internazionali in campo tra Manchester City e Juventus,finalmente per Tevez è arrivato questo pesante gol contro gli svedesi.

 Ora il Malmoe dovrà cercare di far qualcosa per evitare la sconfitta e lascerà maggior campo alla Juventus. 17’ colpo di testa di Evra alto su palla d’angolo. I bianconeri sembrano padroni del campo. Il tecnico svedese Harede fa entrare Kroon al posto di Thelin. E’ il 28’

 33’ Da Evra un cross basso in area ove prima Tevez poi Pogba in scivolata non arrivano a ribadire in rete per un soffio!

37’ ultimo cambio svedese con Rakip al posto di Eriksson. 38’ doppio LLorente prima di testa e respinge il portiere,poi di tacco ma il riflesso di Olsen è superbo ed evita il raddoppio che a questo punto sarebbe anche maturo.

 Esce applaudito Llorente al suo posto Alvaro Morata.

 Helander si becca un giusto giallo al 44’ per aver steso Morata partito in velocità.

Sulla punizione si avventa Tevez che raddoppia!Un perfetto tiro a girare sulla sinistra del portiere vanamente protesosi in volo.Dopo un lungo digiuno quindi questa è la sua serata

 Esce per far posto a Giovinco,tra gli applausi.

Giusto anche il 2-0 sul Malmoe che dopo aver subito la prima rete ha mollato vistosamente.

ECCO I RISULTATI DELLA SERATA:

GRUPPO A   JUVENTUS-MALMOE  2-0  OLYMPIACOS-ATLETICO MADRID 3-2

GRUPPO B   LIVERPOOL- LUDOGORETS  2-1  REAL MADRID- BASILEA 5-1

GRUPPO C   MONACO-LEVERKUSEN  1-0  BENFICA- ZENIT 0-2

GRUPPO D  GALATASARAY-ANDERLECHT  1-1  BORUSSIA DORTMUND-ARSENAL 2-0