\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: AMICHEVOLE ITALIA-OLANDA 2-0 BUONA GARA DEGLI AZZURRI BENE ZAZA ED IMMOBILE
Di Admin (del 04/09/2014 @ 22:43:10, in Nazionale calcio , linkato 1278 volte)

Se non altro su questo c’è certezza.Con l’arrivo di Conte-Puma alla guida della Nazionale di Calcio Italiana vi sarà più chiarezza di intenti.

Una linea meno parrocchiale,molto più decisa su tutto.

Sulle scelte da fare e sui comportamenti accettati o no.Intanto non ci saranno più i ritiri con le famiglie nello stesso albergo.

 Debutto per Conte in panchina stasera a Bari contro l’Olanda con una formazione ringiovanita e rivoluzionata. Città che porta bene alla Nazionale che non vi ha mai perso ed invece vi ha vinto 8 volte su 9. Stadio gremito ed entusiasmo certo.

 Al centro dell’attacco la coppia Zaza-Immobile è un’assoluta ed interessante novità.

 

ITALIA 2       OLANDA  0    

Immobile al 3' del 1° tempo  De Rossi su rigore al 10' del 1° tempo

 ITALIA: Sirigu Bonucci Astori Darmian De Sciglio Ranocchia De Rossi Giaccherini Marchisio Zaza Immobile C.T: Conte-Puma

OLANDA: Cillessen Blind Janmaat De Vrij Indi Martins Wijnaldum De Jong Sneijder Kuyt Van Persie Lens C.T. Van Gaal

  Arbitro: Karasev (Russia )

Nazionale di nuovo in campo dopo il disastro brasiliano.Di peggio non si può fare per cui… In questa gara amichevole di prestigio in attesa delle qualificazioni per l’Europeo il CT lascia a riposo Buffon per Sirigu ed impiega in difesa vista la mancanza di Barzagli e Chiellini il duo Ranocchia-Astori.

 Il tecnico Van Gaal non ha Robben ,al suo posto Lens.

Inizia la gara e l’Italia passa in vantaggio con un’azione da manuale che farà la gioia dell'allenatore Klopp! Un lancio dalla zona di centrocampo di Bonucci finisce a Ciro Immobile che con una discesa delle sue, ed anche se si defila troppo riesce comunque a fulminare in rete! Ed è il 3’

 8 minuti ed è 2-0! Martins Indy provoca un rigore con un intervento (spinta ) su Zaza che va a terra.L’arbitro russo lo espelle ( era occasione da gol ) ed il rigore è trasformato dal capitano azzurro De Rossi con un tiro spiazzante alla destra del portiere olandese

.Inizio da incubo per la squadra di Van Gaal che attua una difesa alta ed assai morbida. Meglio di così l’era di Conte-Puma non poteva iniziare.

 Van Gaal toglie l’attaccante Lens ed inserisce Veltman.Ora Van Persie è l’unica punta.

Al 20’ ancora una discesa di Immobile sulla sinistra con l’ex torinista che arriva in area e generosamente tocca in laterale per Zaza il cui tiro a botta certa è salvato con un piede da Cillessen.

Difesa olandese in grossa difficoltà sul controllo di Immobile che è molto veloce.

 Per ora,quindi,Italia ottima ed Olanda molle molle. Ancora una bella iniziativa di Immobile al 31’ quando servito da Zaza, in acrobazia non riesce ad indirizzare bene a rete.

Italia molto manovriera con lanci in profondità e con scambi veloci.Buon gioco. Al riposo sul 2-0 per gli azzurri del tutto meritato ed anche stretto.Olanda in grossa difficoltà.

Chiaro che il secondo tempo avesse ben poco da dire.

Gli impegni che contano si avvicinano sia per l’Olanda che per l’Italia ed allora perché dannarsi col pericolo di infortuni? Tanto quello che si doveva vedere si è visto.

A parte i cambi ( Marchisio-De Rossi-De Sciglio-Darmian-Zaza-Immobile per Verratti-Parolo-Pasqual-Candreva-Destro-Giovinco ) il risultato non cambia e l’amichevole termina sul 2-0 per gli Azzurri.

Conte ha aperto bene con una vittoria limpida la sua carriera come CT dell’Italia.

Buone le prove di Zaza e di Immobile su cui occorrerà insistere.Buono anche De Rossi.

Olanda svagata e giustamente battuta.