\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DULCIS IN FUNDO ! PLATINI INVIA I COMMISSARI ETICI AD INDAGARE TAVECCHIO CLIMA DA INQUISIZIONE
Di Admin (del 20/08/2014 @ 16:49:18, in Calcio Italia, linkato 1233 volte)

                                                         

E ci risiamo! Quell’onda lunga alimentata dai fiati di migliaia di “benpensanti di professione “ in genere con il portafoglio pieno, non poteva fermarsi in Italia.No. E’ arrivata anche ai “parrucconi” dell’Uefa.

Si riparla di Tavecchio e della sua battuta infelice su “Optì Pobà “ strumentalmente utilizzata come esempio nefasto di razzismo.

L’accusa gravissima è quella di “presunti commenti razzisti”.

Tavecchio eletto Presidente della F.I.G.C. lo scorso 11 agosto durante l’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti il 26 luglio  aveva tra l’altro detto questo:

“Le questioni di accoglienza sono una cosa quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che Opti Pobà è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”

E’ nata subito un’oscena campagna mediatica di killeraggio che resterà a futura memoria a dimostrazione  di uno dei periodi più bui per il nostro giornalismo in genere,asservito,prono al comune “giusto sentire delle cose”. Nauseante e rivoltante.

 

 Ora con il passo del bradipo  ma con i denti ben affilati ,arrivano anche i “soloni” dell’Uefa ad inquisire su quella frase visto che il Procuratore Palazzi della F.I.G.C. per ora pare non intervenga.

 Insomma l’Uefa di Platini ha aperto un’inchiesta su Tavecchio e vedremo quali saranno le conseguenze per il neo eletto Presidente che potrebbe anche rischiare una squalifica che non potrebbe non avere conseguenze.

Si aspettano ora i Commissari  del Comitato etico e disciplinare dell’Uefa inviati da Platini.