\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FIFA CHE CORAGGIO NEL PREMIARE MESSI !!QUALE SPONSOR HA FATTO LA VOCE GROSSA?
Di Admin (del 14/07/2014 @ 16:07:49, in Calcio Mondiali 2014, linkato 1342 volte)

 Alla fine di un bel Mondiale di Calcio che ha visto giustamente premiata la squadra più forte quella Germania di Loew prima squadra europea a vincere nell’altro emisfero ( ci riusci anche il Brasile di un giovanissimo Pelè in Svezia 1958 ),con la proclamazione da parte della FIFA del miglior giocatore della manifestazione si è avuta una nota stonata. A dir poco.

 In Spagna alcuni commentatori dei giornali AS e MARCA hanno parlato senza mezzi termini di vero e proprio scandalo. Ed hanno ragione.

Sicuramente è stata una scelta imposta da qualche sponsor del quattro volte pallone d’oro e stella del Barcellona. Messi ha fatto un Mondiale solo discreto con 4 gol distribuiti tutti nella fase a gironi risultando pressochè ininfluente dagli ottavi in poi.

Meglio di lui e sicuramente più meritevoli del premio  parecchi giocatori da Rodriguez a Muller, da Robben a Neuer,da Schweinsteiger a Lahm ed anche al compagno di squadra Mascherano autore di una fase finale di grande livello.

In genere veniva premiato un calciatore della squadra vincente.In questo caso l’avrebbe meritato più di altri Thomas Muller.

Si è invece voluto premiare Messi assecondando una spinta del marketing e facendo una figuraccia.

 Ma la FIFA si consola con l’incasso derivante dalla vendita dei diritti televisivi per il Mondiale ( dal 2010 al 2014 ) ammontante circa 4 miliardi di dollari!

 Escándalo: Messi, polémico Balón de Oro del Mundial

 

 Balón de Oro con polémica