\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere :URUGUAY IN RIVOLTA MA ANCHE IL PRESIDENTE SI E’ DOVUTO ARRENDERE ALL’EVIDENZA
Di Admin (del 27/06/2014 @ 22:58:15, in Mondiali calcio 2014, linkato 1536 volte)

       

Sollevazione Nazionale

O come preferiamo noi italiani dire: “sconcerto” “stupore” “sdegno”

 L’intero Uruguay con il Presidente Mujica in testa si è sollevato contro la sanzione della FIFA che ha stangato il “plurimorsicatore “ ( siamo alla terza sanzione ) Luis Suarez estromettendolo non solo dai Mondiali ma addirittura bandendolo dagli stadi per i prossimi 4 mesi.Non potrà neppure entrare in uno stadio.

 Figurarsi in Uruguay !

Ecco i titoloni: EL PAIS ( quotidiano )

 Mujica: sanción de FIFA será "una eterna vergüenza de los Mundiales" El presidente dijo que la sanción de FIFA sobre el delantero uruguayo fue "truculencia" en su forma y en los procedimientos aplicados.

 Mujica: la sanzione della FIFA sarà un’eterna vergogna dei Mondiali

Il presidente ha detto che la sanzione della FIFA a carico dell’attaccante uruguagio è stata truculenta nella forma e nei procedimenti applicati.

 

 Il Presidente aveva anche in un primo momento aggiunto: “..io non ho visto alcun morso..”

 Ovviamente come sempre accade in questi casi tutti ci mettono bocca dal Presidente della nazione al tifoso in fasce…

Poteva mancare anche il parere dell’intellettuale di turno ( diciamo così ) ?

 Vale a dire dell’unico Oscar del paese sudamericano, il cantautore nazionale Jorge Drexler che così si è espresso: ( oscar per la migliore canzone del 2005 )

Tristeza infinita

Así fue que el cantautor nacional, el ganador de nuestro único Oscar, Jorge Drexler, dijo sentir una “tristeza infinita” por lo que le ha sucedido a Suárez, aventuró que Uruguay “puede salir adelante de toda esta situación”, y rubricó su mensaje con un: ¡Fuerza!

Tristezza infinita

Fu così che il cantante nazionale, il vincitore del nostro unico Oscar, Jorge Drexler, ha detto che sentiva una "tristezza infinita" a quello che è successo a Suarez, azzardò che l'Uruguay "può andare avanti di tutta questa situazione," e sottoscrive il messaggio con un: Forza!

Meno male che almeno un dubbio viene avanzato !

n.d.r. Quel titolo “tristezza infinita” potrebbe anche essere letto con qualche responsabilità a carico del giocatore…forse…o no ?!

 La FIFA invece ha visionato una decina di filmati con esito inequivocabile.

Da lì la più severa sanzione mai comminata.Il precedente record negativo apparteneva al milanista Mauro Tassotti che nel corso della Coppa del Mondo 1994 con una gomitata ruppe il naso allo spagnolo Luis Enrique beccandosi 8 giornate di squalifica.

Poi le 3 giornate di squalifica per Zinedine Zidane per la testata a Marco Materazzi.