\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INCREDIBILE FINALE DI CAMPIONATO IN SPAGNA!IL CITY VINCE LA PREMIER! LA JUVENTUS AGGIORNA I RECORDS!
Di Admin (del 11/05/2014 @ 21:35:25, in Calcio Internazionale, linkato 1090 volte)

                                  

 

Ad un passo dal titolo! Ad un solo passo! Per Simeone ed il suo Atletico di Madrid c’è ancora da soffrire! Una fenomenale parata di Caballero il portiere argentino del Malaga affettuata al 94’ e passa su tiro di Adrian ha impedito ai “colchoneros” di laurearsi Campioni di Spagna con una giornata di anticipo.

 Da parte sua anche il Barcellona impegnato sul campo dell’Elche non è riuscito a far più dello zero a zero perdendo anch’esso una grande occasione.

 Ora tutto si deciderà nella gara di Barcellona di domenica 18 proprio tra Barcellona ed Atletico Madrid.

 La classifica dice: Atletico Madrid 89 punti Barcellona 86 punti Real Madrid sconfitto a Vigo contro il Celta per 2-0 1 a 84 punti ed ormai fuori gioco per il titolo

 Il Barcellona deve solo vincere e raggiungendo l’Atletico a 89 punti sarebbe campione per migliori risultati negli scontri diretti ( 0-0 all’andata e vittoria al ritorno ) Qualsiasi altro risultato darebbe il titolo a Simeone ed all’Atletico.

 Ovvio che l’Atletico di Simeone resti il favorito per la vittoria del campionato avendo a disposizione due risultati su tre ma l’Atletico deve anche disputare la finalissima di Champions contro il Real Madrid ,che potrà tranquillamente prepararla.

Pensate: il 18 maggio l’Atletico può essere Campione di Spagna ed il 24 maggio può diventare Campione d’Europa! Oppure nulla! Una stagione intera in 7 giorni! Per Simeone ed i suoi la gloria eterna oppure il fallimento!

Il “pacioso” Ancelotti intanto se la ride zitto zitto preparando al meglio la finale di Champions che per il Real una volta vinta,sarebbe la decima !

    

Intanto e questo era abbastanza scontato dopo l’Harakiri del Liverpool nelle ultime giornate, il Manchester City ha vinto la Premier League laureandosi campione d’Inghilterra.

La squadra di Pellegrini ha quindi vinto il secondo titolo nelle ultime tre stagioni battendo per 2-0 il West Ham.Anche le dirette inseguitrici il Liverpool ed il Chelsea hanno vinto .2-1 sul Newcastle i rossi di Liverpool e 2-1 in trasferta a Cardiff la squadra di Mourinho che per questa stagione chiude a “zero tituli”.

I 52 gol della coppia del Liverpool Suarez/Sturridge non sono stati sufficienti per il titolo.Il terzetto del Manchester City ne ha segnati 53.Touré 20 gol Aguero 17 e Dzeko 16.

     

 

La Juventus con la vittoria di Roma per 1-0, gol di Osvaldo nel quarto minuto di recupero, ha battuto il record di punti dell’Inter di Mancini. 2006/2007. Ora il record è di 99 con possibilità di toccare e superare i 100 nell’ultima gara contro il Cagliari alla Juventus Stadium.

 Aggiornato ancora il record di vittorie con 32 su 37 gare!

25a Juventus-Torino 1-0  27° Juventus-Fiorentina 1-0  28°  Genoa-Juventus  0-1  29a Catania-Juventus 0-1  34a Juventus-Bologna  1-0   36a Juventus-Atalanta  1-0   37a  Roma-Juventus 0-1

Insomma la Juventus ha raggiunto i suoi records diventando cinica.Nelle ultime 13 giornate ha vinto per 1-0 ben 8 volte! Forza,cinismo ma anche segnale di batterie ormai allo stremo.E Conte lo sa bene

Comunque resterà per anni un cammino irripetibile.