\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TRA ERRORI GRAVI E NEFANDEZZE VARIE DOVE VA IL CALCIO ITALIANO ATTESO DALLA SPAGNA?
Di Admin (del 03/03/2014 @ 22:08:51, in Calcio commento, linkato 1446 volte)

Partiamo dalle nefandezze perché tali sono anche se a volte la tensione in campo è talmente alta da far perdere i giusti contorni dell’avvenimento.In fin dei conti si tratta di una gara di calcio.

Quindi pugni e gomitate non appartengono a questo sport.

  

C’è voluta la prova Tv per squalificare per tre giornate De Rossi della Roma ( non nuovo alle squalifiche.In totale siamo già a 15 turni ) e Juan Jesus dell’Inter.De Rossi punito per un pugno ad Icardi,il brasiliano dell’Inter per una gomitata a Romagnoli.

 Anche Domenico Berardi il giovane attaccante del Sassuolo che con le sue irripetibili 4 reti al Milan è costato il posto ad Allegri domenica è rimasto in campo per 1’ tanto ci ha messo per dare una gomitata a Molinaro del Parma.DA UN RECORD ALL’ALTRO!

A proposito di Sassuolo.E’ già finita l’avventura sulla panchina emiliana di Malesani.5 gare 5 sconfitte.Torna Di Francesco visto che è pagato.Ogni tanto capita che qualche allenatore con un passato dignitoso come Malesani fallisca in pieno

L’esempio più clamoroso appartiene però all’ex intersita e viola Passarella che al Parma ( 2001) ottenne 5 sconfitte in 5 gare al modico stipendio di 5 miliardi.Tanto era il Parma dei Tanzi..a proposito di NEFANDEZZE!

 Poi gli errori gravi che sono tutti appannaggio della difesa milanista che ha scriteriatamente rovinato ciò che di buono la squadra aveva costruito ( e non realizzato,però..) in fase di impostazione del gioco.

PRIMO ERRORE GRAVE: ABATE e la sua scriteriata respinta di testa nel corso della gara di Champions contro l’Atletico Madrid che è poi costata la sconfitta.

SECONDO ERRORE GRAVE: RAMI e il suo scriteriato retropassaggio di testa a chi? Una palla poi conquistata da Marchisio,rifinita da Tevez e Lichsteiner prima di essere messa in rete da LLorente.E gara persa per il Milan.

                                                          

 Ora l’amichevole di lusso della Nazionale italiana contro la Spagna.Delle ultime 4 gare me abbiamo perse 3.Allo stadio Calderon ci sarà per le furie rosse al centro dell’attacco l’esordio del brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa.

Vicente del Bosque ha trovato sicuramente il degno erede di Torres.Un giocatore davvero “tosto” e cattivo il giusto.Un pericolo in più non tanto per l’amichevole con l’Italia il cui risultato francamente lascia il tempo che trova,ma per i prossimi mondiali brasiliani ove le ambizioni sia di Spagna che dell’Italia non saranno poche.

Ultima vittoria azzurra a Bari in amichevole per 2-1.Le ultime due gare sono due pesanti sconfitte agli europei ( finale persa per 4-0 ) ed alla Confederations Cup.( 0-0 poi 7-6 per la Spagna ai rigori in semifinale )

e questa non è una nefandezza...

15 vittorie consecutive intanto per il Bayern Monaco campione d’Europa e del Mondo in carica.La squadra guidata da Guardiola ha 20 punti di vantaggio sulla seconda e tra breve sarà di nuovo campione di Germania per la 24ma volta.I bavaresi sono imbattuti in campionato da ben 48 turni.