\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FACILE VITTORIA DEL NAPOLI SU UN MILAN CHE NON VINCE UN BIG MATCH DA UN ANNO !!
Di Admin (del 08/02/2014 @ 22:27:07, in Calcio campionato, linkato 1165 volte)

       

 

NAPOLI- MILAN 3-1   Troppo facile per il Napoli che attualmente rispetto al Milan appare di un'altra categoria!

 TAARABT ( MILAN ) al 7' 1° tempo INLER ( NAPOLI ) all'11' 1° tempo HIGUAIN ( Napoli ) all'11' 2° tempo HIGUAIN ( Napoli ) al 37' 2° tempo

Allora che Napoli-Milan sarà? Riuscirà una volta che è una il Milan a vincere uno scontro ad alto livello? Il Napoli delle ultime uscite non è certo un Napoli affidabile e dopo l’anticipo Fiorentina-Atalanta 2-0 sente anche sul collo il fiato dei viola per cui il compito dei rossoneri diventa più difficile.

 Inizio tambureggiante del Napoli che mette in difficoltà il reparto difensivo guidato dal capitano Mexes. Di certo fa un po’ di timore ,nei tifosi rossoneri, vedere il faccino giovane di De Sciglio controllare quella vecchia volpe di Higuain!

Seedorf vista l’assenza di Honda (Kakà è in panchina ) mette in campo dall’inizio il neo acquisto Taarabt che come a volte avviene in questo sport al primo affondo dei rossoneri segna subito un gol !

 Un’azione personale con una discesa non contrastata conclusasi ,dopo aver preso la mira, con un angolatissimo tiro su cui Reina non è sembrato irreprensibile.Grandi felicitazioni a Taarabt di cui si dice un gran bene.Di certo non poteva meglio iniziare.

Ma il Milan soffre in difesa e subisce subito il pareggio.

Anche questa volta grazie ad un tiro dalla distanza di Inler che fa secco Abbiati.( decisiva anche una deviazione di De Jong) Sono trascorsi soltanto 11 minuti e le due difese,che fanno acqua da tutte le parti,hanno già subito.

Da qui alla fine del primo tempo il Napoli arriva al tiro parecchie volte ma spreca tanto.Questo non lascia ben presagire per il proseguo della gara per Balotelli e compagni.

La facilità con cui i partenopei arrivano dalle parti di Abbiati è disarmante.

Abbiati anche ammonito al 22’ per un fallo su Mertens che si proiettava in area.Poi una serie di occasioni con Hamsik,Higuain e Maggio contrastate dalla difesa rossonera fino al 42’ quando il Napoli sfiora il vantaggio colpendo il palo con un tiro di Maggio ,sul pallone si proietta Mertens che serve Insigne il cui colpo di testa va fuori.Poi ancora Higuain che va al tiro deviato da Emanuelson.Insomma il Napoli davanti è abile,il Milan attende il momento giusto per colpire

.Seedorf toglie Robinho ( inutile) ed inserisce dal 1’ della ripresa un Kakà che non è al meglio. 8’ prima ammonizione nel campionato italiano per Taarabt.Così ha deciso l’arbitro Massa.

Al 11’ avviene quello che era nell’aria da tempo.Cioè il vantaggio del Napoli.Cross in area di Inler teso ed in profondità sul filo del fuorigioco Higuain prende il tempo a Mexes e sfiora la palla di testa mettendola alle spalle di Abbiati.2-1 e gara al 99% persa dal Milan.

Un Milan troppo poco pericoloso in attacco e con le solite amnesie difensive non può reggere contro giocatori del calibro di Higuain.In pratica abbiamo un Balotelli non pervenuto autore di un solo tiro verso Reina.Una punizione altissima.

17’ tiro al volo di contro balzo di Essien respinto da Reina.Poi è ancora Higuain al 22’ che sfiora il suo personale raddoppio. Seedorf immette al 25’ Montolivo,esce Emanuelson poi subito dopo esce anche Balotelli ( mediocre la sua serata.Evidentemente la questione Pia mia,tua, sua lo ha disturbato…e la nuova cresta non è servita a nulla..) ) ed al suo posto Pazzini che è molto più concreto.

 Questa gara per il Milan potrà riaprirsi solo se Pazzini inventa qualcuna delle sue rapide conclusioni visto che la difesa partenopea di certo non è imbattibile.

Comunque è apparsa in tutta la sua evidenza la differenza di caratura tra le due squadre in particolare nel centrocampo/attacco. Benitez inserisce AL 33’ Callejon per Insigne.

 E naturalmente finisce con la doppietta personale di Higuain.Un altro gol facile facile per chi come lui è un vero campione.Avevo visto giusto nel temere il confronto tra De Sciglio e Mexes da una parte ed i vari Callejon , Hamsik e Higuain.Troppo veloci negli scambi per la lenta difesa di Seedorf.

Anche in occasione del 3-1 l’azione è partita dai piedi di Hamsik che ha difeso un pallone al limite dell’area,ha servito Callejon e da lui con un tocco corto per l’intervento in rete di Gonzalo Higuain.Troppo facile.Al 42’ ammonito anche Callejon per fallo su De Sciglio.

Finisce 3-1 giustamente per il Napoli che ha uomini nettamente più forti del Milan.Basti citare Inler,Jorginho,Callejon,Hamsik,Mertens e Higuain. Ora come ora non c’è storia.

 Il Prof.Seedorf dovrà molto studiare.Questa.il Milan, è una squadra da settimo/decimo posto in campionato come dico da sempre!

Ci vorranno anni per rivederla al vertice.

Ed è l’unica rappresentante italiana in Champions!