\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA DIFESA DEL CELTIC E'PEGGIO DI QUELLA DEL MILAN 3-0 A GLASGOW NAPOLI BATTUTO
Di Admin (del 26/11/2013 @ 22:10:39, in Champions League, linkato 1365 volte)

                                               

 

AL CELTIC-PARK    CELTIC- MILAN  0-3   KAKA' 12' 1° TEMPO  ZAPATA  4' 2° TEMPO BALOTELLI 14' 2° TEMPO

 La classifica del Gruppo H recita: Barcellona 10 punti già qualificato agli ottavi Milan 5 punti Ajax 4 punti Celtic 3 punti

Inutile dire dell’importanza della gara per un Milan mai stato così in crisi nei 28 anni di proprietà Berlusconi.

DOPO i 36 tiri infruttuosi contro il Genoa vediamo se stasera i rossoneri aggiusteranno la mira.

 Boerrigter spreca al 2 e che fa Birsa si rigira a guardarsi? 2’ tiro di Balotelli molto incrociato e quindi fuori. Al 10’ Zapata riesce a salvare in angolo dopo un tiro di Kayal che poteva essere molto pericoloso.

12’ gol di testa di Kakà su calcio d’angolo dalla sinistra.Che errore la difesa del Celtic! Sembrava quella del Milan! Kakà ha avuto la possibilità di battere a rete da solo contornato da 7 difensori scozzesi!!!!Una scena da Milan alla rovescia per una volta e non è il primo gol del brasiliano al Celtic.

Comunque il Milan gioca con personalità e senza alcun timore.

Il Celtic è il solito Celtic tanta corsa ed ardore senza alcun criterio né schema.Palla lunga e pedalare…

 Il Celtic Park al completo comunque gradisce, canta e balla.

 25’ Zapata salva una situazione pericolosa e sul contropiede Kakà Balotelli quest’ultimo sparacchia alto! Kakà è il migliore in campo e sfiora il raddoppio al 29’ con un destro da oltre 20 metri che fa fuori di pochissimo.Anche De Jong è una vera diga e tiene la baracca.

 Al 37’ occasionissima per i locali ma Mulgrew tira debole ed addosso ad Abbiati.

 Al 1’ della ripresa dopo un calcio di punizione per il Celtic dal limite occasionissima per Van Dijk che solo davanti ad Abbiati gli sparacchia addosso! Gol scozzese gettato al vento.Dimostrazione se ce ne fosse stato bisogno della pochezza tecnica degli scozzesi.

 Ed infatti un minuto dopo il Colombiano Zapata,si quello di quel tiraccio ignobile al termine di Milan-Genoa,si trova a tu per tu con la difesa scozzese piazzata malissimo su calcio d’angolo dalla destra ed impatta in gol per il 2-0 salvifico per i rossoneri

Incredibile doppia dimostrazione :chi sbaglia nel calcio ( erroraccio di Van Dijk ) viene subito punito.( gol di Zapata) Ma quello che ha fatto la difesa scozzese……supera perfino gli errori visti in campionato dai difensori milanisti

Forcing scozzese e possibilità di praterie libere per i milanisti.Infatti al 15’ arriva il terzo gol rossonero grazie ad una bella apertura profonda di Montolivo per la rincorsa di Balotelli che riesce così finalmente a tornare al gol.Ed è il gol della sicurezza.

 Anche se il Celtic,squadra generosissima ma veramente priva di qualità,lotta fino in fondo e sfiora più volte il gol che però non arriva. Vince il Milan 3-0 e considerando anche il risultato dell’andata si deve dire come agli scozzesi nulla sia andato per il verso giusto.Il Celtic è stato strabattuto al di là dei propri demeriti.E’ bastato un Kakà di livello mondiale per eliminarlo.

Applausi AL PUBBLICO DEL CELTIC CHE FINO IN FONDO HA INCITATO ED APPLAUDITO I PROPRI GIOCATORI ELIMINATI DALL’EUROPA. UNA LEZIONE DI VITA CHE SICURAMENTE NON VERRA’ CAPITA IN ITALIA

Risultati della serata nel Gruppo H: Ajax batte Barcellona 2-1 SORPRESA

Celtic-Milan 0-3

Classifica: Barcellona 10 punti già qualificato Milan 8 punti Ajax 7 punti Celtic 3 punti eliminato dall’Europa.

Gara decisiva tra Milan e Ajax all’ultimo turno. Al Milan basta il pareggio.

                                                                    

  A DORTMUND : BORUSSIA DORTMUND- NAPOLI 3-1   REUS ( Borussia Dortmund) 10' 1° tempo su Rigore BLASZCZYKOWSKI ( Borussia Dortmund) 15' 2° tempo  INSIGNE ( Napoli)  26' 2° tempo AUBAMEYANG ( Borussia Dortmund) 33' 2° tempo

LA SQUADRA DI KLOPP TORNA ALLA VITTORIA DOPO TRE BATOSTE. TROPPO FORTE IN CONTROPIEDE PER UN NAPOLI CHE DOVEVA RECUPERARE. BORUSSIA ORA FAVORITO PER IL PASSAGGIO DEL TURNO.

 La classifica del Gruppo F della Champions così recita: Arsenal 9 punti Napoli 9 punti Borussia Dortmund 6 punti Marsiglia 0 punti e già eliminato

 Questa sera al Westfalen Stadion Borussia Dortmund-Napoli ed a Londra Arsenal-Marsiglia

 A Dortmund è da anni che la squadra di Klopp non becca tre sconfitte di fila! L’ultima contro il Bayern di Monaco per 0-3 è stata particolarmente pesante

 Problemi per Benitez che è senza Hamsik a lui basterebbe il pari per andare agli ottavi di Champions ma se perde la gara finale di Napoli contro l’Arsenal diventerebbe decisiva.

 In campo Callejon, Mertens e pandev con al centro Dzemaili al posto di Insigne

 Klopp da parte sua ha parecchi assenti per infortunio.Hummels,Subotic,Gundogan e Schlmelzer. In avanti i tre impronunciabili vale a dire : Blaszczykowski, Mkhitaryan e Lewandowski.

10’ gol di Marco Reus su calcio di rigore.Dortmund in vantaggio.Palla spiazzante alla sinistra di Reina gettatosi dalla parte opposta.E’ stato Fernandez a commettere fallo trattenendo Lewandowski su angolo.E si becca anche il giallo.E se lo prende anche Higuain per proteste dall’arbitro Carballo.

Al 17’ è ancora Reus su calcio di punizione dal limite ad impegnare severamente Reina che si salva in angolo. Nel frattempo Bender perde sangue dal naso ed entra ed esce dal campo per cure.Napoli che comincia ad organizzarsi ed Higuain si fa vedere con un colpo di testa. Insiste il Napoli ed al 29’ non è fortunato quando Callejon va via a Durm e calcia.Il palo alla destra di Weidenfeller lo salva!

Al 32’ tiro diretto in porta dopo lunga discesa da parte di Mkhitaryan che Reina respinge di pugno.Palla che poteva molto meglio essere sfruttata. Al 36’ entrataccia da parte di Albiol ai danni di Mkhtaryan che meritava il rosso. Solo ammonito. Al 37’ anche Pandev entra nella lista dei cattivi. La gara si sta facendo molto dura.La posta in palio è molto alta.

Dopo un paio di buone discese in superiorità numerica dei giallo neri una delle quali da parte di Lewandowski termina con un cross che passa davanti alla porta del Napoli senza che nessuno intervenga ed un bel tiro di Armero messo in angolo da Weidenfelelr si va al riposo.

I tedeschi chiaramente non sono più quelli dello scorso anno,infortunati a parte.

Il Napoli subito il gol si è proiettato in avanti e non è stato fortunato nell’occasione del palo di Callejon.Comunque vista la propensione del Borussia al contropiede non c’è molto da fidarsi sul ripetersi dei consueti errori in fase finalizzativa dei giallo neri di Klopp.Occorre che il Napoli intensifichi i ritmi. Come previsto Klopp deve aver dato ordine ai suoi di alzare i ritmi ed infatti il Borussia cerca il raddoppio fin dall’inizio della ripresa. Prima Reus,poi Lewandowski vanno al tiro ed al 14’ bella azione di Mkhitaryan con un bel dribbling e tiro non forte salvato sulla linea da Albiol.Grossi rischi in difesa per il Napoli.

Al 15’ improvvisa occasione per Higuain che solo davanti a Weidenfeller gli spara addosso!E’ la svolta della gara perché immediatamente dopo in contropiede c’è la fuga di Reus con palla tesa in area sulla quale arriva Blaszczykowski che non dà scampo a Reina per il 2-0. Ora è veramente dura per il Napoli.

 Al 25’ gara riaperta dal Napoli.Ottima apertura di Higuain per l’inserimento di Insigne entrato al 21’ al posto di Callejon, che avanza verso Weidenfeller uscito con non molta sicurezza e lo infila con una palla beffarda.

18’ che cosa sbaglia Aubamejang entrato al posto dell’autore del gol ! Solo si fa tutto il campo e davanti a Reina si impappina e getta al vento la sicura,a quel punto,vittoria! Reina riesce con la mano a deviargli quella “prova” di tiro.

Benitez fa entrare Zapata al posto di Pandev.

 Al 33’ gara chiusa.Grazie ad un tocco questa volta perfetto e di precisione da parte di Aubamejang lanciato sulla destra dell’area di rigore napoletana da una perfetta apertura di L’azione era partita da centrocampo a seguito di un’incertezza di Armero.

 Fatto è che il Napoli ha dovuto giocoforza spostare in avanti il baricentro offrendosi così ai micidiali contropiede del Borussia che in questo genere di situazioni NON HA RIVALI AL MONDO! Una,due,tre occasioni e poi il gol è sicuro al 100 per 100! Un po’ come l’Udinese di Guidolin un paio di anni or sono quando vantava uomini come Sanchez e Di Natale.Solo che Klopp ha almeno 5 uomini di classe a disposizione per perforare le difese avversarie.

 Ci mette l’anima il Napoli e si rende pericoloso anche con Inler e Zapata ma è ancora il Borussia a sfiorare il quarto gol con una discesa di Mkhitaryan al 40’.Il suo tiro termina sul palo esterno di Reina. Insigne lotta fino in fondo ed al 47’ costringe ad una difficile parata Weidenfeller.

 Finisce 3-1 per il Borussia che ha ora ottime possibilità di soffiare al Napoli la qualificazione agli ottavi vincendo a Marsiglia

 LA CLASSIFICA DOPO LE GARE DI STASERA:

 ARSENAL-MARSIGLIA 2-0

 BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI 3-1

ARSENAL 12 punti BORUSSIA DORTMUND 9 punti NAPOLI 9 punti Marsiglia 0 punti

 Situazione complicata ove tre squadre potrebbero arrivare a 12 punti Ultima giornata. Marsiglia-Borussia Dortmund Napoli-Arsenal