\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: RONALDO E BALE FERMANO UNA BUONA JUVENTUS SUL 2-2 QUALIFICAZIONE INCERTA
Di Admin (del 05/11/2013 @ 20:38:15, in Champions, linkato 1187 volte)

        

 

PRIMO PAREGGIO CHAMPIONS TRA LE DUE SOCIETA’

LA JUVENTUS NON HA ANCORA VINTO UNA GARA IN QUESTO GIRONE

 PROBABILE NECESSITA’ DI UN’IMPRESA IN TURCHIA IL 10 DICEMBRE

 Serata di gala e delle grandi occasioni a Torino per l’incontro Champions tra Juventus e Real Madrid. Diciamo subito che nella storia degli incontri Champions/Coppa Campioni tra Juventus e Real mai è uscito il pareggio. Sfide spettacolo quindi.

 A Torino è la settima sfida tra Juventus e Real Madrid.

1961/62 Juventus-Real Madrid 0-1 Di Stefano 1986/87 Juventus-Real Madrid 1-0 Cabrini ( gara poi persa 2-3 ai rigori –ottavi di finale) 1995/96 Juventus-Real Madrid 2-0 Del Piero Padovano 2002/2003 Juventus-Real Madrid 3-1 Trezeguet Del Piero Nedved Zidane (rig) 2004/2005 Juventus-Real Madrid 2-0 Trezeguet Zalayeta 2008/2009 Juventus-Real Madrid 2-1 Del Piero Amauri Van Nistelrooy

 

JUVENTUS-REAL MADRID 2-2   VIDAL ( Juventus) 42' 1° tempo rigore C.RONALDO ( Real Madrid ) 7' 2° tempo  BALE ( Real Madrid) 15' 2° tempo  LLORENTE (Juventus) 20' 2° tempo

 Real in campo in una “improbabile” maglia arancione stile nazionale olandese o più in piccolo Pistoiese. Conte vista la squalifica di Chiellini utilizza in difesa Barzagli,Bonucci ed ai lati Caceres Asamoah a sostegno , in avanti Marchisio,Tevez e Llorente. I madrileni di Ancelotti hanno in attacco Bale,Ronaldo e Benzema ed in difesa c’è l’impiego di Varane con la regia del gioco affidata a Xabi Alonso.

Arbitro è l’esperto inglese Webb.

 Da tener d’occhio la classifica del girone e la gara in contemporanea di Copenaghen tra i locali ed il Galatasaray

GRUPPO B Real Madrid 9 punti Galatasaray 4 punti Juventus 2 punti Copenaghen 1 punto

Il Real fa il Barcellona 40 passaggi continuati e con poco senso per 2 minuti.Tattica attendista della Juventus. Gara molto manovrata sino al 10’ quando uno spunto di Ronaldo lo porta ad un tiro in diagonale che esce di poco alla destra di Buffon. Ancora ospiti in evidenza al 14’ con una bella iniziativa di Bale liberatosi di Caceres con tiro che costringe Buffon ad una parata non agevole.

 17’ pericolo in area madri dista quando su cross di Pogba è Pepe per poco non fa fuori Casillas che respinge sull’accorrente Marchisio che tira ma Varane respinge.

 La partita è veloce e ben giocata ed anche stranamente molto molto manovrata.Le due squadre stanno aspettando il momento dell’errore da una o dall’altra parte.

 E questo momento era anche arrivato al 27’ quando un contropiede manovrato da Pogba con sfera a Tevez e successivo cross in area di rigore vedeva l’inzuccata di Marchisio e sembrava gol fatto ma c’èra da fare i conti con la bravura e l’esperienza di Iker Casillas che con il piede miracolosamente deviava!

La migliore occasione della gara.

 Una cosa è certa:quando parte in velocità Ronaldo è impressionante.E per fortuna che non pare ancora perfetta l’intesa con Bale…Benzema invece fa il lavoro sporco di colpire ai fianchi.

Comunque buona Juventus con consapevolezza dei propri mezzi.

34’ ammonito Modric per un intervento falloso a centrocampo su Pogba. Negli ultimi minuti la Juventus accentua le folate in avanti ed in una di queste costringe ad una difettosa respinta Casillas.

 Al 40’ rigore per la Juventus! Se ne va Pogba in area di rigore e quando aveva quasi perso la palla Varane da dietro lo tocca leggermente accentuandone la caduta.Webb fischia il rigore che Vidal trasforma con un tiro a mezz’altezza alla sinistra di Casillas.

Scene di esultanza semi isteriche di Conte al momento dell’assegnazione del rigore ed al momento della realizzazione. Il Real ora è costretto a rincorrere,non basta più la gestione ossessiva del pallone. C’è ancora il tempo per l’ammonizione di Pirlo per fallo ai danni di Alonso e si va al riposo subito dopo che Buffon segnalava all’arbitro il fatto che Ronaldo aveva tentato di riprendere da fondo campo e rimettere i gioco un pallone a suo dire ( di Buffon) uscito un pezzo così ( facendo segno con le mani ) Il pallone era in effetti uscito ma non più di 5 centimetri! Strano che non ricordi il capitano della Nazionale Italiana di calcio di quanto quel pallone colpito da Muntari in occasione di Milan-Juventus di un anno fa fosse in effetti entrato nella sua porta.Quasi mezzo metro,eppure fece finta di nulla! Così tanto per precisare….

 Sicuramente questo Pogba è l’elemento di maggior futuro per la Juventus solo se riuscirà a trattenerlo.. Intanto il Copenaghen sta vincendo sul Galatasary.Al momento la classifica vede Real a 9 Juventus a 5 Galatasaray e Copenaghen a 4 punti

 La ripresa si apre con un tiro sbilenco di Bale che termina alla sinistra di Buffon.

 7’ sciagurato retropassaggio da centro campo di Caceres intercettato da Benzema che serve sulla sinistra Ronaldo che facilmente se ne va in area e batte Buffon in uscita.Gol regalato dalla Juventus al Real!!

Traversa del Real! Da oltre 20 metri è Xabi Alonso che batte a rete.La palla si stampa sulla traversa!

Stessa falsariga del primo tempo.Sembra aver accusato il colpo la Juventus. Il Real manovra a piacimento ma la difesa della Juventus è piazzata. Ancora Pogba in azione fino a fondo campo con passaggio per Marchisio che batte a rete.Casillas respinge,arriva Tevez che calcia ma sulla linea Marcelo sventa! Occasione bianconera.

 15’ Real in vantaggio!Garet Bale in gol dopo un’azione partita dalla metà campo con un lancio per Cristiano Ronaldo che ha un aggancio palla perfetto con servizio alla sua destra per l’accorrere di Bale.Dribbling e tiro vincente.La Juventus ha nettamente accusato l’1-2 dei madrileni.

 17’ discesa e tiro di Ronaldo con parata di Buffon.

Un uno due che avrebbe steso un toro ma non la Juventus che al 20’ pareggia con un colpo di testa di Llorente lesto a superare Varane ( pessima scelta di Ancelotti ) e a freddare Casillas! Non ci avrebbe creduto nessuno.!Il lancio in area è stato opera di Caceres.

 22’ spreca malamente Benzema in cui tiro va fuori di poco dallo specchio dei pali bianconeri.

Gara apertissima.Occasioni da una parte e dall’altra anche se la caratura tecnica del Real è superiore ma la Juventus supplisce col carattere.

Cambio nel Real.Fuori Alonso dentro Illarramendi. 26’ ammonizione per Bonucci per fallo su Ramos. Fuori anche Bale dentro Di Maria. 32’ Tevez si inventa l’azione personale con violento tiro centrale respinto a pugni uniti da Casillas. Ultimi cambi:Ancelotti toglie Benzema ed inserisce Rodriguez mentre Conte fa entrare al posto di Tevez il “portafortuna” Quagliarella.

Fa tutto da solo Ronaldo seminando avversari e tirando verso la porta con palla parallela alla linea ..bella azione .

Ormai il Real controlla a piacimento.Il pubblico dello Juventus Stadium ha capito che gli avversari sono una degna squadra anche se nel calcio non si può mai dire fino all’ultimo secondo.

Mai un pareggio,ricordiamo..

Possesso palla esasperato del Real fino al 93’ e 2-2 finale. Risultato giusto.Buona Juventus che però ha avuto una decina di minuti di sbandamento ove poteva subire una lezione del tipo quella di Firenze.Non è la solita Juventus,subisce troppe reti anche se aveva di fronte giocatori di calibro assoluto. Nel Real ottimo Casillas, buono Modric,il solito asso “pavone” Ronaldo, Benzema utile ma sprecone ed in difesa quel Varane ne ha combinate di cotte e crude.Anche il Real non è all’altezza almeno per ora né del Bayern che continua a vincere impiegando anche mezza squadra di riserve né probabilmente delle due di Manchester.

Vedremo. Intanto la classifica del girone B dice: Real Madrid 10 punti Galatasaray 4 punti Copenaghen 4 punti Juventus 3 punti essendo terminata 1-0 la gara tra Copenaghen e Galatasaray. Per il secondo posto lotta ancora apertissima .

 La Juventus il 27 novembre ha in casa i danesi e vincendo potrebbe superare in classifica i turchi del Galatasaray impegnati a Madrid. La gara decisiva potrebbe essere l’ultima tra Galatasaray e Juventus il 10 dicembre ove in quell’ambientino la Juventus sarebbe costretta a vincere o a pareggiare per qualificarsi agli ottavi.Percorso difficile ma di certo non impossibile.