\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRA AJAX E MILAN TUTTO NEL FINALE 1-1 DOPO UNA BRUTTA GARA CON TUTTO IL REPERTORIO DI BALOTELLI
Di Admin (del 01/10/2013 @ 22:59:53, in Champions, linkato 1173 volte)

        

 

 PARTITA BRUTTA.PESSIMA NEL PRIMO TEMPO.ALL'AJAX E' RIMASTO SOLO IL NOME. IL MILAN ACCELERA NELLA RIPRESA MA LA BANDA DEL BUCO E' IN AGGUATO.SOLITO FINALE CONVULSO E RIGORE SEGNATO DA BALOTELLI CHE HA MESSO IN MOSTRA TUTTO IL SUO REPERTORIO. NON MOLTE PROSPETTIVE PER IL FUTURO:QUESTO MILAN E' TROPPO BALOTELLI DIPENDENTE

 

E vediamolo allora questo Milan forzatamente “operaio” in Olanda contro i giovani dell’Ajax. Intanto torna a disposizione Balotelli ed è già qualcosa ( ma non tutti la pensano così…)

 Intanto quel Birsa autentico sconosciuto e panchinaro nel Genoa ed al Milan riserva di Saponara ( oggetto misterioso prelevato dall’Empoli ed affetto da pubalgia ) il quale era riserva del “figliol prodigo” Kakà anche lui fermo perché infortunato,doveva essere della partita ma l’ennesimo infortunio capitato ad una rosa decimata lo priva dell’importante gara.

( ed anche El Shaarawy poco prima di imbarcarsi sull’aereo per Amsterdam ha scoperto di avere una micro frattura ad un metatarso del piede con conseguenti 30 gg di assenza!!)

Al posto di Birsa c’è Poli.

 In avanti con Balotelli c’è Robinho.( mamma mia…)

Sarà la dodicesima sfida tra due grandi della Champions ( e della vecchia Coppa Campioni) avendola vinta addirittura 11 volte in totale ( 7 il Milan 4 l’Ajax) e sicuramente sarà una di quelle meno prestigiose visto il raffazzonato Milan di questi tempi e la giovanissima età della squadra di Fank De Boer

Chi vi scrive ricorda come ieri la finale Milan.Ajax 4-1 del 28 maggio del 1969 quando al Bernabeu di Madrid il Milan di Rocco stracciò con 3 gol di Pierino Prati ed uno di Angelo Benedicto Sormani quell’Ajax che era in costruendo e che poi inaugurò un periodo d’oro con immensi campioni come Cruijff che già giocava in quella formazione.

 Dirige lo svedese Eriksson. Torniamo a noi . Pericolose le accelerazioni del ventenne olandese De Sa ed Abbiati ( a proposito,sabato sera contro la Sampdoria ha superato il record di presenze in rossonero che apparteneva a Sebastiano Rossi) comincia a preoccuparsi soprattutto quando al 15’ un violento tiro dalla distanza del danese Fisher fa la barba al palo alla sua sinistra con lui stesso proteso in tuffo.

 Milan abbottonato e De Jong come vera diga davanti alla difesa.Possesso palla enorme ma fine a se stesso dell’Ajax. I lancieri tentano di stanare la difesa del Milan palleggiando moltissimo nella loro metà campo ed ogni tanto accelerano con dei tiri dal limite o con palloni in profondità non precisi.Milan fnora molto attento ma senza occasioni da gol.

 Bella punizione al 35mo battuta in porta da Duarte sia pure da posizione defilata ma Abbiati è reattivo mettendo in corner.Molto monotono il fraseggio lento ed arretrato dell’Ajax ,il Milan li lascia fare. Sul finire si vede Balotelli cadere in area appena sfiorato ed accennare ad una protesta.Lo svedese Eriksson fa come se non esistesse….

Si va al riposo sullo zero a zero e zero è anche lo spettacolo visto.Ajax modesto,Milan tranquillo.Uno dei più brutti primi tempi della storia dela Champions.

 Al 6’ della ripresa Poulsen stende Balotelli.Punizione dai 28 metri battuta dallo stesso Balotelli che viene alzata in angolo dalla barriera. E’ attento Abbiati poco dopo quando al centro dei pali para un colpo di testa si Sightorsson. 13mo esce Duarte ed entra Schone nell’Ajax..

15mo NON POTEVA MANCARE ,NON POTEVA, l’ammonizione GIUSTA a Mario Balotelli per un’inutile contrasto falloso a centro campo sul N°2 Van Rhijn .Che cosa passi per testa di questo ragazzo francamente non si capisce…

 Al 17mo lo stesso Balotelli sfiora il gol con un bel tiro dal limite che colpisce la parte alta della traversa.E’ l’unica e migliore occasione per il Milan della gara.Classica azione personale.

 Entra Andersen ed esce De Sa nell’Ajax.Il Milan sta accelerando di fronte a questo Ajax sarebbe intelligente cercare i tre punti che vorrebbero dire quasi certa qualificazione agli ottavi. Ed ancora lui il protagonista dell’azione che poteva essere meglio finalizzata qualche istante dopo ma perde l’attimo in area dopo essere stato lanciato alla perfezione sulla destra.

 L’Ajax dopo un gran possesso palla nel primo tempo ( inutile) sembra sulle gambe. AL 33mo in area olandese Balotelli viene trattenuto da Van Der Hoorn in maniera non troppo lecita.In questo caso non c’è protesta.Intanto Allegri pare volerla vincere questa gara.Inserisce Matri al posto di un invisibile Robinho.

Sta per cominciare la “zona Milan” quei fine gara che finora sono stati determinanti per evitare sconfitte ( Torino e Bologna ),insomma,per segnare dei gol.Vediamo se la storia si ripeterà anche ad Amsterdam.

 39mo altra sventola di Balotelli servito dal neo entrato ed ex Emanuelson, respinta da Cillessen portiere olandese. Tutto il sale di questa inguardabile gara è proprio nella coda.

LA BANDA DEL BUCO HA ANCORA COLPITO ALLE SPALLE i tifosi milanisti ancora una volta. Al termine di una gara modestissima ( infame nei primi 46’ ) i difensori rossoneri come al solito si fanno sorprendere causa una serie di errori veramente da principianti.Prima sbaglia un rinvio Constant e si balla, poi segna Schoene ma dopo aver toccato col braccio ed Eriksson annulla, infine su angolo salta solissimo indisturbato il difensore centrale Denswil ed insacca sia pure essendo contornato da tutta la difesa rossonera. INCREDIBILE ENNESIMA RETE SUBITA ALLA STESSA MANIERA:

Amsterdam Arena che finalmente esulta dopo un nulla di calcio ma c’è da far conto con quanto già detto e già visto in questo ennesimo inizio tribolato di stagione rossonera.Almeno la volontà il Milan ce la mette .Si proietta in avanti Abate che su cross di Constant costringe al salvataggio sulla linea Van Rhijn ma l’Ajax non ha l’esperienza internazionale dei giocatori rossoneri che insistono e qualche istante dopo e riescono a raggiungere il pari grazie al solito rigorino che l’arbitro svedese assegna a Balotelli con scene di incredulità da parte olandese.Erikkson ha visto una trattenuta di Van der Hoorn su Balotelli un fallo che però sembrava non esserci.

Questa volta Balotelli non sbaglia ( ne ha sbagliato uno solo contro il Napoli.22 segnatii su 23 ) e mette la sfera precisa alla destra di Cillessen. Finisce 1-1 una gara che il Milan poteva tranquillamente vincere,che ha giocato malissimo nel primo tempo tutto rattrappito in difesa ma che poteva benissimo perdere nel finale per la cronica e non rimediabile dabbenaggine difensiva di troppi componenti la rosa

Comunque se non rientrano gli infortunati c’è poco futuro anche se permane la “zona Milan” vale a dire i veementi finali di gara.

 Questa volta Balotelli ha messo in mostra tutto il repertorio ( ammonizione gratuita-tiri dalla distanza.-azioni personali-rigore furbo-rigore segnato-gesto col ditino sulle labbra a zittire lo stadio ). Si vuol continuare così? Si crede di poter vincere scudetti e coppe con questo giovanotto e con i suoi atteggiamenti ed anche con il suo indubbio talento? Non è da storia del Milan.