\\ Home Page : Articolo : Stampa
DOMANI PRENDONO IL VIA I CAMPIONATI IN SPAGNA ED IN INGHILTERRA. SONO 5 LE FAVORITE REAL BARCELLONA CHELSEA E LE DUE DI MANCHESTER
Di Admin (del 16/08/2013 @ 22:58:13, in calcio internazionale, linkato 1004 volte)

In attesa dell’assegnazione del primo trofeo della stagione 2013/2014 nella sfida tra Lazio e Juventus,prendono il via domani i due campionati europei più importanti in termini di squadre,spettatori,prestigio.

La Premier League in Inghilterra e la Liga Spagnola.

 Con 5 squadre favoritissime.In Inghilterra il Chelsea del rientrante Mourinho e i due Manchester.L’United alla prima esperienza dopo 27 anni a guida Ferguson ed il City affidato a Manuel Pellegrini.

Mentre,quasi inutile dirlo, le due spagnole super favorite per il titolo sono il Real Madrid di Ancelotti ed il Barcellona affidato a Tata Martino.

 Dal punto di vista degli organici vi sono stati parecchi cambiamenti ed i movimenti importanti non sono ancora esclusi.

 Per il Manchester United è già arrivato il titolo della Community Shield contro il Wigan,ma c’è la patata bollente Rooney che se ne vorrebbe andare e c’è l’incognita della tenuta di Van Persie ultimo capocannoniere e decisivo anche nella vittoria contro il Wigan.

 Da parte sua il Chelsea sta rinnovando molto e Mourinho ha puntato sui giovani Van Ginkel e Schurrle ed attende rinforzi in avanti ove El Nino Torres non può più dare affidamento al 100% e dove bene si innesterebbe Rooney.

 Da parte sua Pellegrini al City ha visto andar via Tevez ma ha anche visto arrivare oltre all’ex viola Jovetic anche Negredo,Jesus Navas e Fernandinho

 Francamente le altre grandi o presunte tali come Arsenal,Liverpool e Tottenham non dovrebbero essere in grado di lottare per il titolo.

C’è ancora la possibilità che due grandi possano lasciare la Premier League.Si tratta di Bale il passaggio dal Tottenham la Real Madrid sembrava fatto ( ad una cifra stratosferica ) E di David Luiz il forte difensore di Mourinho appetito dal Barcellona.

 Il campionato spagnolo ha visto arrivare la stella Neymar ma ha anche visto partire per altri lidi diversi giocatori di peso come Negredo,Soldado,Llorente,Higuain,Falcao.

 Il Real di Ancelotti ha già dimostrato nella fitta serie di gare internazionali amichevoli vinte di che pasta sia fatto.Si punta forte sui gol di Cristiano Ronaldo che segna a raffica e sull’ossatura della squadra che è giovane ed ha grande talento medio.E se dovesse anche arrivare Bale…

A Barcellona invece si spera di non ripetere quello che avvenne in finale di stagione contro il Bayern.Il nuovo allenatore Martino ha comunque a disposizione giocatori di immenso talento ( un centrocampo che non ha eguali al mondo) ed in avanti la coppia Messi-Neymar.

Insomma una squadra che dispone di elementi come Messi,Neymar,Xavi,Iniesta,Busquets,Piquè,Fabregas di chi dovrebbe aver paura?E se per caso dovesse arrivare in difesa il biondo capellone David Luiz, non vi sarebbero lacune se non nel riadattare in chiave di maggiore imprevedibilità e velocità il noto tiqui-taca.

 Dalle altre non dovrebbero arrivare problemi.Semmai attenzione all’Atletico Madrid guidato dall’ex laziale ( ed ex Pisa ) Diego Simeone che ha acquistato dal Barcellona David Villa.Simeone è un tecnico molto bravo che con l’Atletico ha già vinto nel 2012 l’Europa League e la Supercoppa Uefa e quest’anno la Coppa di Spagna.