\\ Home Page : Articolo : Stampa
LEGA PRO FEBBRILE ATTESA DELLE DECISIONI IN MERITO ALLE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI.PER ORA SONO 56 LE SOCIETA’ AMMESSE
Di Admin (del 15/07/2013 @ 16:47:15, in lega pro, linkato 1125 volte)

Da anni Luglio è un mese chiave per le Società di Lega Pro.

Timori,speranze,corse affrettate in banca alla ricerca di fideiussioni,di quattrini per sanare,ripianare bilanci,perdite, mancati pagamenti degli stipendi a dipendenti e calciatori.

Molte di queste Società in attesa della riforma dei campionati ( DAL TORNEO 2013/2014 UNICA DIVISIONE DI LEGA PRO CON 60 SOCIETA’ PROFESSIONISTICHE IN TRE GIRONI DI 20 SQUADRE ) rischiano anche questa estate di restare fuori,di scomparire dal calcio Professionistico.

 INTANTO per il CAMPIONATO 2013/2014 l’ultimo prima della riforma sono 69 le Societa’ aventi diritto.( 33 in Prima Divisione e 36 in Seconda)

 Solo che al momento la COVISOC ne ha ammesse 56

 Quindi ben 13 squadre rischiano la non iscrizione.

VEDIAMO: CERTE DELLA ESCLUSIONE DEFINITIVA SONO DUE SOCIETA’: IL BORGO A BUGGIANO E L’ANDRIA

 Due Società in un primo momento non ammesse il Campobasso ed il Treviso sono state ammesse al ricorso che verrà esaminato il 16 luglio.

 Mentre il 18 luglio è il termine ultimo per depositare la fideiussione.

Il 19 sarà il Consiglio Federale emetterà i verdetti definitivi e vedremo chi verrà escluso e chi eventualmente ripescato.

 RIPETIAMO : le squadre in attesa di giudizio sono:in Prima Divisione VICENZA-TRITIUM-NOCERINA-PRO PATRIA in Seconda Divisione BELLARIA-RIMINI- SAMBENEDETTESE-PORTOGRUARO-CHIETI-CAMPOBASSO-TREVISO