\\ Home Page : Articolo : Stampa
MILAN: ATTESISSIMO BALOTELLI INCOGNITA EL SHAARAWY L’ETA’ MEDIA E’ SCESA MA PER ALLEGRI NON SARA’ FACILE
Di Admin (del 09/07/2013 @ 22:53:32, in calcio milan, linkato 1126 volte)

 

               

 

E’ iniziata la stagione 2013/2014 per il Milan del riconfermato Allegri.

Come ovvio e scontato che sia ,ieri il patron Berlusconi nel far visita ai suoi in occasione del raduno, ha spalmato ottimismo in abbondanza.Corretto.

La stagione dei rossoneri,comunque,andando ad analizzare senza pregiudizi la situazione,potrebbe riservare sorprese,intoppi,problemi.

 Lasciamo da parte la Juventus che pare di un altro pianeta nonostante Galliani continui a ricordare –ed è questa la forza dei numeri- che il Milan dal momento della fine crisi in autunno sine a fine torneo,ha fatto meglio dei bianconeri.

Bene,c’è stato l’effetto Balotelli 12 reti in 13 gare a far da traino verso la rincorsa ad un posto Champions che come già detto più volte,per il gioco mostrato per tutta la stagione avrebbe di più meritato la Fiorentina.

Comunque è stato terzo posto e Champions.

Entrato Balotelli è però sparito El Shaarawy che mai più si è ripreso.Nè nel fine campionato né in Nazionale.Ed è un bel problema anche perché il suo nuovo contratto è proprio “faraonico” e la volontà mostrata di voler a tutti i costi restare in rossonero gli fa onore ma se lo stato “catatonico” dovesse proseguire?

 Probabilmente se è vero che in Società sarebbe arrivata una forte offerta da parte di un club inglese non vorrei che qualcuno a Natale si mordesse le mani..

Ed anche la conferma di Allegri lascia perplessi.

Non in sintonia con i dettami di Berlusconi che vuole sempre due punte in campo e privilegia il bel gioco-cosa che il Milan difficilmente con Allegri ha mostrato-,il livornese in panchina ha in questa sua ultima stagione in rossonero a termini di contratto,il compito di evitare partenze false come accadde lo scorso campionato.

 La rosa è stata ringiovanita con l’abbandono di Ambrosini andato a rinforzare una diretta concorrente per la Champions,quella Fiorentina che ha fatto con Gomez un vero colpo, e con l’arrivo di Poli e Saponara a centrocampo.Due ottimi acquisti.

L’età media è scesa sui 25 anni ma per ora c’è l’idea di riproporre la difesa dell’anno scorso che subì decine di gol fotocopia e francamente non tollerabili in un Società di così alto lignaggio.

A parte i due esterni Abate e De Sciglio, quei due centrali che rispondono al nome di Zapata e di Mexes fanno venire i brividi.

Sarà capace poi il neo capitano Montolivo di prendere in mano le redini del centrocampo supportato da Poli , Muntari e Boateng o meglio da Saponara?

La definitiva maturazione di Balotelli è attesa e se così fosse da lui arriveranno una trentina di gol e saranno decisivi.Di Shaarawy abbiamo detto.Bojan è stato giustamente rispedito al Barcellona e da lì all’Ajax e non se ne sente la mancanza così come dovrà essere risolto una volta per tutte il problema ( perché tale è ) Robinho.

Anche perché dalla sua cessione al Santos dovranno arrivare i soldi per un ulteriore rinforzo ( si parla di Ljaijc e del giapponese Honda interessante per la Società anche per motivo di marketing rivolto al Sol Levante)

Insomma la squadra è ringiovanita ed è vero.Vi sono incertezze non da poco e almeno per ora e saremo felici di essere smentiti- quel mandato Presidenziale “dobbiamo essere padroni del campo” non appare realizzabile.Vedremo.