\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pisa batte Catanzaro e vola solitario al secondo posto. Pisa- Catanzaro 4-1
Di Admin (del 28/10/2012 @ 19:43:04, in pisa calcio, linkato 1244 volte)

Pisa batte Catanzaro e vola solitario al secondo posto

 Domenica 28 ottobre 2012 -

 

                                                              

 Dall'Arena Garibaldi- Stadio Romeo Anconetani  di Pisa -  Michele Bufalino

 

Lega Pro, Prima Divisione, 8a Giornata Pisa - Catanzaro 4-1

 

PISA: Sepe, Sbraga, Am. Benedetti, Mingazzini (41's.t. Barberis), Colombini, Sabato, Buscè, Rizzo (44's.t. Fondi), Perez, Favasuli, Tulli (44's.t. Scappini). All. Pane.

 

CATANZARO: Faraon, Narducci, Squillace (23's.t. Fioretti), Quadri, Sirignano, Papasidero, Mariotti, Al. Benedetti (34's.t. Carboni), Masini, Russotto, Fiore (12's.t. D'Alessandro). All. Cozza

Gol: 9's.t. aut. Mingazzini, 12's.t. rig. Favasuli, 14's.t. Buscè, 41's.t. Favasuli, 43's.t. Perez

 Arbitro: Cifelli di Campobasso

Ammoniti: Mingazzini, Sabato, Fiore, Narducci, Favasuli, Al. Benedetti, Am. Benedetti Espulso Sirignano per doppia ammonizione

Note: 4000 spettatori circa Minuti di recupero: 0 p.t./ 3' s.t.

 PISA - La peggiore difesa del campionato, quella del Catanzaro, affronta quella che attualmente ha giocato meglio delle altre, quella del Pisa. In una sfida molto piovosa, su un terreno un po' affaticato dalla manifestazione dei paracadutisti di ieri, i neroazzurri tentano di inseguire il Frosinone, vincitore dell'anticipo del Venerdì per 3-1 e attualmente solo in testa alla classifica con 16 punti.

 PRIMO TEMPO - L'incontro inizia con qualche minuto di ritardo in seguito alla manutenzione straordinaria delle righe del terreno di gioco. Appare subito chiaro che il Pisa, superiore dal punto di vista della tecnica di gioco, sia limitato dalle condizioni del campo, bagnato per la pioggia. È una gara che si svolge a centrocampo, e per il primo tiro dobbiamo aspettare il 22', con la prima azione del Catanzaro, e il colpo di testa di Alessio Benedetti con parata di Sepe su punizione al 23'. Il Pisa risponde con qualche conclusione da fuori, ma è soprattutto Amedeo Benedetti a crossare spesso la palla in mezzo. Al 33' proprio un traversone del terzino neroazzurro, trova Perez, che però non riesce a controllare il pallone dopo un rimbalzo beffardo, e la sfera finisce tra le braccia di Faraon. Al 35' è Buscè a controllare un ottimo pallone al volo e calciare verso la porta da 30 metri, ma è facile abbrancare in presa per Faraon. Le ultime occasioni sono tutte di marca nerazzurra, con un colpo di testa di Tulli, sempre su cross di Benedetti. L'ultimo sussulto è ancora in seguito a un cross di Benedetti, quando Buscè sfiora il gol di testa, ma la palla finisce di poco a lato.

 SECONDO TEMPO - La gara si accende nella ripresa. Tra il 9' e il 14' la gara viene letteralmente sconvolta con ben tre reti e una espulsione. Su un calcio d'angolo battuto da Quadri, Mingazzini mette la palla alle spalle di Sepe e il Catanzaro passa in vantaggio. Al 10' Sirignano si fa mandare anzitempo negli spogliatoi per una trattenuta su Perez in area di rigore. Favasuli trasforma e porta il Pisa in parità. Soltanto due minuti dopo arriva la rete del vantaggio, grazie all'ennesimo cross di Favasuli per la testa di Buscè, che ci aveva già provato nel primo tempo. Il Pisa a questo punto dilaga, forte della superiorità numerica e tecnica in campo. Al 37' Perez colpisce il palo, ma 41' arriva la rete che chiude i conti, con la doppietta personale di Favasuli, che calcia addirittura di destro e abbatte Faraon. Il 4-1 non tarda ad arrivare, a coronamento di una gara perfetta. La rete questa volta la segna Perez, che continua le sue folgoranti prestazioni. Il Pisa adesso è solo al secondo posto, a un punto dal primato.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTv