\\ Home Page : Articolo : Stampa
Campionato settima giornata : Juventus e Napoli appaiate.Inter e Lazio in evidenza.
Di Admin (del 07/10/2012 @ 22:42:11, in campionato, linkato 1232 volte)

 

JUVENTUS E NAPOLI SOFFRONO MA VINCONO. LAZIO ED INTER IN EVIDENZA.IL MILAN SPROFONDA.

 Questa volta  conviene dilungarci sul derby di Milano essendo gli impegni delle capolista Juventus e Napoli da considerarsi alla portata ( come poi avvenuto ) delle leader del campionato.

I dati pre derby erano questi: non è previsto il pienone  delle grandi occasioni e Presidente del Milan Berlusconi assente preferendo festeggiare in Russia il suo amico Putin (compleanno dei 60 anni ) piuttosto che vedere il suo Milan sempre in difficoltà.

 Derby che non finisce in pari da molto tempo- ben 19 gare- e 74 a 72 vittorie nella storia della stracittadina a favore dei nerazzurri. Inter che affronta la gara con 5 punti di vantaggio rispetto al Milan ed Inter che sta ingranando al meglio dopo un inizio stentato riappropriandosi pienamente del suo DNA,vale a dire il gioco di contropiede

.Un Milan sulla graticola subito freddato da Samuel ad inizio gara dopo un battibecco arbitro Allegri sulla paternità di un fallo ( punizione da cui è scaturita la rete ) che non prometteva nulla di buono per il Milan.Ed infatti...0-1 e rischio serissimo di 0-2 a breve quando il Principe Milito si mangiava il raddoppio ( e sarebbe stato il 7° gol al Milan-Milito-Vucinic e Miccoli sono le bestie nere dei rossoneri..)

Il portiere Abbiati,tanto reattivo in Russia qualche giorno or sono ricasca in un vecchio difetto-uscite a vanvera-che costano carissimo.

 Gara piacevole e con tema tattico scritto.Milan volenteroso ma con uomini ancora non al meglio ( Boateng ) mentre si conferma la personalità del giovane El Shaarawy capace di spunti pericolosi.Si può anche prevedere un secondo tempo di grande interesse.

Inter subito in inferiorità numerica per doppio fallo di Nagatomo,ma neppure questo è sufficiente al Milan per recuperare il risultato.Il tema era scritto.Assalto alla diligenza con i mezzi a disposizione.Vale a dire i tiri dalla distanza di Montolivo, la ricerca del tiro impossibile da parte di Boateng e gli errori a ripetizione sotto porta.

Come sperare di pareggiare? E poi contro la cinica Inter che continua a vincere in trasferta? Ed infatti finisce con lo 0-1 per l'Inter che arriva a    75 successi nel derby  contro i  72 del Milan.( Considerando tutti i derby:campionato ed extra campionato ) Record di derby senza pareggio:ben 20 !

Milan alla quarta sconfitta su sette gare di campionato ed Allegri ancora sulla graticola.

 Esempio lampante di impotenza e di sfortuna anche , ma il gioco latita e la mente non è lucida né potrebbe esserlo con 4 sconfitte in sette gare Insomma come abbiamo detto più volte sarà una stagione dura da digerire…altro che primi tre posti!

Una nota in chiusura per i molti sostenitori del Milan ,squadra in piena rifondazione,squadra che non più tardi di 5 mesi fa lottava tra le prime d'Europa!

Il Milan è questo! E sarà più o meno questo per tutto l'anno.Squadra smantellata a torto o a ragione in piena estate e costruita senza una precisa idea con elementi di poco spessore.Non è nemmeno fortunata,ma non si dice:" agli zoppi grucciate ?" Quindi sarà una stagione amara in campionato ed un'impresa sarebbe il raggiungimento di un qualsiasi posto in classifica valido per l'Europa.E' da capire semmai che cosa si possa o voglia fare per il futuro per ritornare a contare in Italia ed in Europa.Sempre famiglia Berlusconi o cessione di azienda?Che si decida presto.Il gran popolo rossonero non potrebbe sopportare più di una stagione di amarezze.

 Intanto la Juventus fa 46 gare senza sconfitte( a meno 12 dal record del Milan )  a Siena confermando forza e ferocia agonistica. Il Napoli la segue, Napoli che si è fatto pratico e punta al traguardo finale che è lo scudetto,Juventus permettendo.

Insomma sia la Juventus che il Napoli non hanno mica passeggiato…tutt’altro…però hanno vinto. Ecco la differenza abissale con il Milan attuale!