Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
 
 

STORIA

VIDEONEWS nasce negli anni ’70, quando nascono le prime TV private.   I fondatori frequentano i primi corsi di specializzazione in giornalismo televisivo e Videonews inizia così la sua attività.
I  suoi collaboratori  lavorano negli anni 1976-1981 come redattori, operatori televisivi, registi, produttori.
L’esperienza è esaltante, il lavoro si amplia con le prime produzioni audiovisive per enti , società, aziende. Inizia l’attività editoriale per il mondo televisivo.
Nel 1987 nasce la testata Reporter, e i primi videomagazine: Reporter, Ecolandia, Sport & Sport.
Negli anni successivi,fino ad oggi, l’attività lavorativa e professionale continua senza interruzioni e si completa, i prodotti realizzati da Videonews e le collaborazioni intraprese dai suoi soci come professionisti indipendenti raggiungono la diffusione internazionale grazie al satellite, con le emittenti Tele + e Stream News.
Tra le attività realizzate, programmi per le TV, audiovisivi per le aziende, prodotti multimediali per corsi di formazione, videomagazine per gli enti pubblici. Come professionisti indipendenti , i soci di Videonews conservano collaborazioni con testate giornalistiche nazionali ed internazionali. Il direttore Gianni Zei, lavora come telecronista e inviato per testate nazionali quali Tele+, TMC, e realizza servizi giornalistici nel settore sportivo per le emittenti televisive. Rosella Brogi, responsabile di produzione, progetta e coordina la realizzazione e la regia di documentari, videomagazine ed audiovisivi interattivi.

Prosegui

 
Indietro
Copyright 2006-2017 by VideoNews TV • Visitatori: 13.557.781 (on-line: 53)